Aperto il bando di concorso per cortometraggi e documentari del Paradiso Film Fest 2025

PALAZZO ADRIANO – Il Paradiso Film Fest annuncia le date della sua 6ª edizione e lancia il nuovo bando di selezione per cortometraggi e documentari.

In programma dall’1 al 3 agosto 2025, il festival cinematografico organizzato a Palazzo Adriano (PA), borgo siciliano simbolo del grande cinema italiano, torna a far risplendere la piazza resa celebre dal film Oscar Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore, e invita registe, registi, autrici e autori a candidare le proprie opere per entrare a far parte di una rassegna che mette al centro il cinema come forma d’arte, racconto collettivo e strumento di trasformazione sociale.

Il concorso è aperto a cortometraggi e documentari italiani e internazionali: le opere devono essere inedite per il Paradiso Film Fest e ciascun partecipante può presentare un solo titolo. L’iscrizione è gratuita.

Per partecipare è necessario inviare entro il 25 giugno 2025 un link streaming dell’opera all’indirizzo email: info@paradisofilmfest.com. Tutti i dettagli e il regolamento sono disponibili sul sito ufficiale del festival: www.paradisofilmfest.com.

Il Paradiso Film Fest è un progetto nato dal basso, sostenuto dal Comune di Palazzo Adriano, in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione Ingegni, e animato dall’energia di giovani, residenti o legati emotivamente a Palazzo Adriano, mossi dal desiderio di creare un evento culturale che trasformi il borgo in un luogo vivo, dove le arti e il cinema siano protagonisti. In pochi anni, l’iniziativa si è affermata come un punto di riferimento per il cinema e la musica indipendente, accogliendo ogni estate ospiti da tutta Europa. Un’occasione per riportare il cinema, con la sua magia e il suo pubblico, nella piazza di Palazzo Adriano.

COMUNICATO