Calcio a 5 – Serie D, finalissima play-off da dentro o fuori per il Gemini Futsal: contro i Golden Boys serve la rimonta per volare in C2

SAN GIOVANNI GEMINI – Tutto in sessanta minuti di gioco o poco più: saranno gli ultimi della stagione sportiva 2024/25. Il Gemini Futsal si gioca il proprio destino davanti al pubblico amico nella finalissima di ritorno degli spareggi play-off tra seconde classificate. Match da dentro o fuori contro i ragusani del Golden Boys, che andrà in scena sabato pomeriggio, 17 Maggio 2025, con inizio alle ore 16.00, presso il Palazzetto dello Sport “Giovanni Scrudato”.

I biancorossi del giovane tecnico Vincenzo Lo Bianco devono ribaltare la sconfitta 6-3 maturata nella gara d’andata giocata a Vittoria, domenica scorsa. Servirà una prova perfetta e servirà pure l’apporto caloroso del pubblico presente: in palio c’è la possibilità di accedere direttamente in Serie C2. Per realizzare questo sogno il quintetto sangiovannese deve battere con almeno quattro goal di scarto gli avversari del Golden Boys, oppure con tre goal di scarto (a parità di reti tra andata e ritorno) si andrà ai tempi supplementari (due tempi da 5′ ciascuno) ed eventualmente ai calci di rigore nel caso in cui la parità dovesse persistere. In poche parole verrà promossa in Serie C2 la società che nel doppio confronto avrà segnato più goal.

Durante la settimana mister Lo Bianco ha preparato al meglio questa sfida, senza tralasciare alcun dettaglio nel corso dei tre giorni di allenamenti serali al Palasport. C’è rammarico se si ripensa al match d’andata a Vittoria (perso 6-3) per le tante occasioni gettate al vento, tra cui due calci di rigore. Questa finalissima di ritorno risulterà essere decisiva: orgoglio, cuore e determinazione non devono mancare se si vuole centrare l’obiettivo promozione. Tornerà disponibile l’attaccante Arcieri, organico per il resto al completo: verso l’indisponibilità solamente il lungodegente Giambrone. La squadra è carica: con l’approccio, la concentrazione e la necessaria cattiveria sotto-porta, questo Gemini Futsal può realizzare l’impresa.

Exit mobile version