
Si è svolto il 1° febbraio 2025 a Nicolosi (CT) l’evento “Oscar del ciclismo”, la cerimonia di premiazione che conclude ogni anno la stagione agonistica del ciclismo in Sicilia. Un appuntamento di grande prestigio che celebra gli atleti distintisi nelle varie discipline e categorie.
Tra i protagonisti spiccano due giovani talenti del settore fuoristrada MTB: Giuseppe Di Marco e Nazareno Saglibene. Entrambi originari di Cammarata e San Giovanni Gemini, i due ciclisti sono cresciuti nelle fila della A.S.D. Sicani Bike e, dal 2023, difendono i colori della Racing Team Agrigento.
Giuseppe Di Marco ha ottenuto un risultato di grande rilievo nella categoria Juniores, laureandosi campione regionale nelle specialità XCM/XCP. Il suo compagno di squadra Nazareno Saglibene, invece, ha trionfato nella categoria Allievi 2° anno, conquistando il titolo regionale di XC.
Questi successi rappresentano un traguardo significativo, frutto di una lunga e intensa preparazione atletica, coronata da brillanti prestazioni sui campi di gara. I due giovani atleti hanno dimostrato grande determinazione e talento, portando in alto il nome della loro squadra e della loro città.
Un plauso particolare va anche al preparatore atletico Antonino Analfino e al direttore sportivo Totò D’Andrea, il cui lavoro e dedizione hanno contribuito in modo determinante alla crescita e ai successi di Giuseppe e Nazareno.