PALAZZO ADRIANO – Anche il Comune di Palazzo Adriano partecipa alla “Giornata nazionale delle Pubbliche Assistenze”, prevista per oggi, giovedì 24 ottobre. Quest’anno si celebra il 120esimo anniversario della fondazione delle pubbliche assistenze, avvenuta nel 1904 a Spoleto.
Anpas, oggi, rappresenta 930 pubbliche assistenze presenti in 19 regioni, quotidianamente impegnate nel soccorso in emergenza e trasporto sanitario, nella protezione civile, nel servizio civile e nelle attività socio-assistenziale con oltre 102 mila volontari e 500 mila soci. Noi volontari e volontarie della pubblica assistenza UGES SOS siamo onorati di far parte di questa grande famiglia e orgogliosi di essere di aiuto al prossimo.
Oggi, siamo felici ancor di più perché tra un paio di giorni, il 27 novembre, ricorre il 20° anniversario dalla nascita della nostra P.A. UGES SOS Palermo, in questo giorno così importante ringraziamo il nostro Presidente Dott. Tommaso Zirilli per l’instancabile impegno, il suo entusiasmo contagioso e passione.
Ringraziamo il Presidente Regionale di Anpas Sicilia Lorenzo Colaleo per averci dato l’opportunità di trascorrere questa indimenticabile giornata con i nostri colleghi volontari delle altre P.A. della Sicilia e il Sindaco Dott. Nicolò Grana’ per averci dato la possibilità di illuminare un monumento della nostra comunità di arancione, un colore che simboleggia solidarietà, inclusione e speranza.
COMUNICATO