SAN GIOVANNI GEMINI – Società del Gemini Futsal al lavoro per pianificare al meglio gli ultimi dettagli. Siamo agli sgoccioli, la nuova stagione sportiva 2024/2025 è alle porte ed il sodalizio biancorosso, dopo la retrocessione dalla Serie C2 alla D, è voglioso di rivalsa e riscatto già quest’anno.
Il quintetto allenato dal riconfermato Vincenzo Lo Bianco ripartirà dal campionato di Serie D che, oltre al Gemini Futsal, comprende le seguenti società ai nastri di partenza: Agrigentum (Agrigento), Palma Soccer (Palma di Montechiaro), Villaseta Futsal (Villaseta), Pro Favara (Favara), Santa Elisabetta Futsal (Santa Elisabetta) e Fulgentissima (Naro).
Campionato ristretto: solamente sette squadre partecipanti a fronte delle pochissime adesioni giunte in estate nelle sedi della Lega Sicula. Il torneo di Serie D Agrigento avrà inizio sabato prossimo, 26 Ottobre 2024, con lo sviluppo della prima giornata. Inoltre, ci comunicano dalla dirigenza, che il quintetto biancorosso parteciperà anche alla Coppa Trinacria. Il Gemini Futsal disputerà regolarmente le gare casalinghe presso il Palasport “Giovanni Scrudato” di San Giovanni Gemini ogni sabato pomeriggio alle ore 16:00.
Riconfermata la dirigenza, formata dai dirigenti accompagnatori Cairone, Misuraca, Panepinto, La Corte, Alongi, Russotto e Rao. La rosa è per lunghi tratti riconfermata ed è quella che l’anno scorso sfiorò una miracolosa salvezza in C2. Mister Lo Bianco avrà un mix di gioventù e uomini di esperienza che potranno dire la loro in questa categoria. L’obiettivo della dirigenza è disputare un campionato da protagonista dopo aver accumulato una gran dose di esperienza in Serie C2 la scorsa stagione. L’organico da circa un mese è impegnato con la preparazione atletica tra Palazzetto e Stadio comunale. Lavoro sulla corsa, sulla forza, sulla resistenza e con il pallone per i ragazzi capitanati da Vincenzo Lo Bianco. Tra meno di dieci giorni s’inizia a fare sul serio.
Nel dettaglio ecco l’elenco dei giocatori:
PORTIERI: La Greca, Incannella;
GIOCATORI DI MOVIMENTO: Reina, Coniglio, Bongiovanni, Centinaro, G. Giambrone, Di Piazza, C. Scrudato, Lo Groi, Lo Bianco, Arcieri, Saglibene, Giarratana, V. Giambrone, S. Scrudato, Pinna.