CAMMARATA – Si è conclusa magnificamente lunedì 16 Settembre a Cammarata, la Festa in Onore di San Giovanni Bosco, grazie al prezioso lavoro del Comitato, del Presidente Vitina La Mendola e di tutti i componenti, a dare il loro importante contributo ”i giovani di Don Bosco ”, protagonisti in diverse attività e manifestazioni.
In primo piano l’originale Mostra Fotografica ”L’Arte nella semplicità di un eterno fanciullo ” di Enzo Longo, che con la sua spontaneità e sensibilità nel ” cogliere l’attimo ” in ciò che lo circonda, ha donato un’ antologia di emozioni, di bellezza, di storia e di ricordi alla sua Cammarata e non solo.
La Mostra è stata inaugurata il 13 Settembre 2024, all’interno dell’antichissima Chiesa dedicata a San Sebastiano, Santo Patrono dei Vigili Urbani, organizzata, con il Patrocinio del Comune di Cammarata, dal Com. Massimo Lombino della Polizia Municipale e da Loredana Longo, con la preziosa collaborazione, per la cura dell’allestimento, di Patrizia Russotto e del Prof. Vincenzo Traina.
Durante la Cerimonia di inaugurazione le parole riconoscenti, affettuose e toccanti del Sindaco Dott.Giuseppe Mangiapane e dell’Arciprete Don Davide Trizzino, per la bellissima iniziativa e soprattutto per l’amore nei confronti di Enzo, il figlio, il fratello, l’amico di tutti.
L’evento più atteso e apprezzato di questa Edizione della Festa, ha avuto un’incredibile, enorme affluenza di visitatori che hanno sottoscritto la loro presenza lasciando parole e pensieri di elogio ed immenso affetto.
Fra tutte le sue passioni, anche il mondo della fotografia ! Grazie Enzo !
La Mostra sarà aperta fuori programma, martedì 17 e Sabato 21