MONTI SICANI – Tutto pronto per una nuova esaltante stagione. Nel prossimo fine settimana, sabato 31 Agosto e domenica 1 Settembre 2024, riparte il calcio giocato con l’andata del primo turno di Coppa Italia Promozione Memorial “Orazio Siino”. Si ricomincia a fare sul serio, dunque, dopo un lungo periodo di preparazione atletica, tecnica e tattica per le innumerevoli società siciliane.
Partenza scoppiettante in Promozione. Sarà subito derby della Montagna tra Gemini e Kamarat, due società costruite nel corso dell’estate per centrare obiettivi prestigiosi e togliersi naturalmente delle soddisfazioni. Ancona contro Fanara: due tecnici giovanissimi che conoscono benissimo questa difficoltosa categoria. Obiettivo? Iniziare nel migliore dei modi la stagione 2024/25 per dare slancio all’imminente inizio del campionato. L’andata del primo turno di Coppa Italia è in programma allo stadio “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini con inizio alle ore 16:30. Match di ritorno l’8 Settembre al “Vito Di Marco” di Cammarata.
Gambe pesanti per via delle lunghe sedute di lavoro atletico nel corso del pre-campionato. Biancorossi parecchio rinforzati con gli innesti estivi. A San Giovanni Gemini sono “sbarcati” calciatori di assoluto rispetto che potranno certamente dire la loro. Su tutti Velardi, Miceli, La Rocca, Rosselli, Di Benedetto, Lo Vico, Licata, Lio, Colley e Owuso. In più si aggiungono le riconferme di Petruzzella, Scrudato, Mangiapane, De Miere, Spinelli, Forestieri e Scavetto. Un mix di gioventù ed esperienza al servizio del giovane tecnico sangiovannese. C’è anche il ritorno di Renato Maggio, che da quest’anno guiderà l’intero settore giovanile e favorirà la crescita della linea verde da impiegare in prima squadra nel futuro prossimo.
Nuova società e nuove ambizioni, invece, a Cammarata. La dirigenza biancoazzurra non ha badato a spese nel corso del mercato estivo: vuole centrare l’Eccellenza sul campo. Prestigiosi i ritorni sotto il Monte Cammarata del centrocampista Lupo, del mediano Lo Guasto, del fantasista Vaccaro e dell’attaccante Carioto. Mister Fanara, al suo terzo anno sulla panchina del Kamarat, potrà contare inoltre sulle prestazioni del centravanti Marrone, del portiere Avignone, del difensore Reina, del tuttofare Noto e del terzino Di Marco. Riconfermati Schifano, Muratore, Pennino, Marchica, Bamba, Federico, Piraneo e Serio. Un progetto ambizioso e a lungo termine che accrescerà l’entusiasmo della piazza cammaratese.
Accoppiamenti 1^Turno Coppa Italia Promozione – 31 Agosto/1 Settembre 2024
- 90011 Bagheria – Bagheria Città delle Ville (And. Sab. 31/8)
- Aluntina – Santangiolese
- Aspra – Sport Palermo
- Atletico Megara 1908 – Città di Canicattini
- Atletico Messina – Messana 1966 (And. Sab. 31 Agosto – Ritorno Sab. 7 Settembre)
- Città di Acicatena – Gymnica Scordia
- Città di Galati – Orlandina
- Città di Mistretta – San Fratello Acquedolcese
- Cr Scicli – Niscemi (Rit. Sab. 7 Settembre)
- Fc Alcamo 1928 – Montelepre
- Fc Belpasso – San Pietro Calcio
- Fc Priolo Gargallo – Noto Fc 2021 (And. Sab. 31 Agosto)
- Frigintini – Pro Ragusa (Rit. Sab. 7 Settembre)
- Gemini Calcio – Kamarat
- Giardinellese -Renzo Lo Piccolo Terrasini (Rit. Sab. 7 Settembre)
- Giarre Calcio – Santa Venerina Calcio
- Margheritese 2018 – Fulgatore
- Mazara – Valderice Calcio 2013
- Monforte San Giorgio Valle del Mela – Città di Villafranca
- Sant’Alessio Calcio – Valdinisi Calcio
- Pro Mende – Nuova Rinascita Patti
- Real Aci -Aci e Galatea (And. Sab. 31 Agosto – Rit. Sab. 7 Settembre)
- Regina Mundi – Cus Palermo
- Rsc Riposto – Santa Domenica Vittoria
- Santa Croce – Vigor Gela
- Villarosa San Sebastiano – Pol. Nicosia
Triangolare: Aragona, Serradifalco e Casteltermini:
1^ Giornata – 1 Settembre: Serradifalco – Aragona
2^ Giornata – 8 Settembre: Aragona – Casteltermini
3^ Giornata – 18 Settembre: Casteltermini – Serradifalco