A Mussomeli “The Night of Candles”, un successo di critica e di qualità

MUSSOMELI – L’Estate 2024 delle Manifestazioni ricreative a Mussomeli verrà ricordata non solo per la quantità di eventi che ogni giorno fanno felici i commercianti della ristorazione e non solo, ma per la varietà e qualità delle manifestazioni proposte.

Certamente ha giocato il ruolo da protagonista l’evento “The Night Of Candles” ideato e promosso dall’associazione Kusà Eventi, nuova realtà di intrattenimento del centro Sicilia fondata dai mussomelesi Leo Curiale, Gero Salamone e Gero Riggio, evento che ha suscitato un enorme consenso da parte del pubblico che letteralmente incantato dallo scenario particolare (illuminato da migliaia di candele) ha assistito ai tre concerti dal Quartetto d’Archi “Dammen Quartet” che con la loro bravura hanno omaggiato le più iconiche musiche del maestro Ennio Morricone, alternandolo con un repertorio rock delle canzoni più famose dei Queen e dei Coldplay.

“l’evento nasce dall’idea di proporre un turismo d’intrattenimento, mirato a valorizzare luoghi e scenografie naturali che il nostro paese e il nostro territorio può vantare – racconta il presidente di Kusà Eventi, Leo Curiale – Abbiamo individuato nel Chiostro San Domenico il luogo adatto dove poter proporre il nostro format ad un pubblico attento, silenzioso e responsabile di cui andiamo molto fieri. Sono stati eventi di spessore che finalmente hanno dimostrato che quando si lavora bene e con programmazione su un’idea, anche il nostro territorio è sensibile e partecipe. Altro obiettivo raggiunto è stato la partecipazione di tanta gente accorsa dai paesi limitrofi che hanno potuto apprezzare e ammirare la bellezza architettonica di Mussomeli in un contesto onirico.”

 

The Night Of Candles è stato un evento promosso da Mediolanum Banca di Mussomeli e patrocinato dal Comune di Mussomeli. Tanti i volontari che hanno saputo gestire egregiamente il pubblico, diversi gli sponsor che a vario titolo hanno collaborato con l’organizzazione per l’ottima riuscita dell’evento. 

COMUNICATO

 

Exit mobile version