San Biagio Platani: il 18 Agosto “Paesi e Paesaggi: San Biagio Platani e dintorni” personale di pittura di Gianni Caldarone

SAN BIAGIO PLATANI – La personale di pittura di Gianni Caldarone, intitolata “Paesi e Paesaggi: San Biagio Platani e dintorni”, rappresenta un’importante occasione per immergersi nella bellezza dei paesaggi locali attraverso gli occhi di un artista profondamente legato al territorio.

Questa esposizione, si svolgerà il 18 Agosto in Corso Umberto a San Biagio Platani, è inserita nel suggestivo contesto degli “Archi d’Estate”, un evento che celebra le tradizioni e la cultura di San Biagio Platani, un paese noto per la sua straordinaria bellezza e le sue tradizioni artistiche.

Organizzata dalla Pro Loco di San Biagio Platani, la mostra oltre ai visitatori la possibilità di esplorare le interpretazioni pittoriche di Caldarone, che con la sua arte riesce a catturare l’essenza dei paesaggi rurali, delle architetture e delle atmosfere tipiche di questa parte della Sicilia. Le opere esposte promettono di trasmettere non solo la bellezza visiva, ma anche l’emozione e la storia che permeano questi luoghi.

La cornice degli “Archi di Estate” rende la visita a questa mostra ancora più speciale, o rendo un ambiente che celebra l’arte e la cultura in un periodo dell’anno particolarmente vivace per la comunità locale. Questo evento non solo valorizza il talento di Gianni Caldarone, ma anche il patrimonio culturale e paesaggistico di San Biagio Platani e dei suoi dintorni.

COMUNICATO

Exit mobile version