A Santo Stefano Quisquina nasce un nuovo spazio di comunità: “La Casa del Volontariato”

SANTO STEFANO QUISQUINA – Nasce a Santo Stefano Quisquina un nuovo spazio di comunità e impegno civico: la casa del volontariato, inaugurata lo scorso 8 agosto con una intensa ed emozionante cerimonia alla presenza di volontari, cittadini e associazioni!

Nella splendida cornice dell’Ex Preventorio “Peruzzo”, la Vicepresidente del CeSVoP, Concetta Calabrese e il Sindaco di Santo Stefano Quisquina Francesco Cacciatore hanno dato il via a una serata con tutti i colori del volontariato, supportata dai ritmi dei Tamburi della Quisquina.

La manifestazione è andata avanti con testimonianze e laboratori per grandi e piccini a cura delle tante associazioni interventute:

Ass. Non più Soli OdV
Ass. Via delle Rondini APS
Ass. Una mano per… OdV
Ass. Domenico Pizzo
Avis Santo Stefano Quisquina OdV
Associazione Arquam
Associazione i Tamburi della Quisquina

Spazio infine a un focus sui pericoli e le opportunità che oggi offre il territorio dei Monti Sicani, con la presentazione del report “Sta già accadendo”, realizzato da Maghweb, a cura dell’associazione Facciamoci Sentire che ha dato il là a un intenso dibattito con i giovani del territorio per parlare di futuro e crescita sociale!

Da Oggi l’ex Preventorio sarà uno spazio aperto alla cittadinanza per progettare, fare comunità, praticare la cultura del dono e della sussidiarietà!

COMUNICATO