È uscito, Venerdì 26 Marzo per le radio e in digital download, “Ho assunto Quasimodo come coscienza” (Carioca Records/Ingrooves) il primo brillante singolo del giovanissimo cantautore siciliano PIER PAOLO MANETTA che fa il suo esordio nel mercato discografico con un brano intelligente tracciando una linea ben definita al suo percorso artistico.
“Ho assunto Quasimodo come coscienza” è un dialogo tra Pier Paolo e Salvatore Quasimodo, nelle strofe quest’ultimo cerca di spiegargli la sua “Ed è subito sera”: nella prima gli mostra quanto la vita (che lui chiama “raggio di sole”) lo trafigga senza avvisare, e quanto in fretta arrivi la sera (la fine della vita); nella seconda gli mostra quanto sia presuntuoso nel pensare di poter trovare delle risposte e delle certezze nella propria vita.
Nel ritornello invece parla Pier Paolo che, non potendo contraddire Quasimodo, cerca stupidamente di non ascoltare, per non farsi convincere e continuare ad illudersi.
Il brano è stato scritto e composto da Pier Paolo Manetta. La produzione artistica è di Leonardo Curiale. E’ stato mixato e masterizzato presso il MASTERPLAY STUDIO di MUSSOMELI da Leonardo Curiale.
BIOGRAFIA
Pier Paolo Manetta è un ragazzo di 20 anni.
Si è diplomato al liceo musicale di Agrigento e studia chitarra al conservatorio di Verona. Scrive testi fin da bambino e ha partecipato a diversi concorsi per cantautori: ha vinto il premio della critica al contest xCanto; ha vinto il premio “miglior Interpretazione” al “festivalcantautori” di Roma, ha vinto il premio “miglior testo” al concorso “musicaxuomo” e ha vinto il “5°R.C.N festival”. Inoltre nel 2024 è arrivato fino alle semifinali dell’ambitissimo premio “De Andrè”.
COMUNICATO