Calcio – Promozione “A”: weekend nel segno delle vittorie per Kamarat e Gemini. Risultati della 21^giornata

FONTE FOTO: USD GEMINI CALCIO (PAGINA FACEBOOK).

Weekend calcistico mozzafiato e ricco di novità dopo la 21^giornata in Promozione girone A. Si è partiti sabato pomeriggio con l’inaspettato stop esterno della corazzata Città di San Vito Lo Capo, che perde la leadership della classifica in virtù della sconfitta di misura, 1-0, a Mondello contro la Parmonval. Risultato che fa felice il San Giorgio Piana, capolista del girone A, che ieri pomeriggio di conseguenza ha fatto il suo dovere riprendendosi la prima posizione solitaria della classifica. L’undici di Piana degli Albanesi ha superato 2-0 la trasferta di Alcamo e si è portato a +3 proprio dal San Vito.

Weekend che sorride particolarmente anche alle società dell’entroterra dei Sicani. Il Gemini (nella foto copertina) è corsaro, conferma tutte le proprie ambizioni ed è in ottima salute. I biancorossi blindano il quarto posto e salgono a 40 punti (-2 dal secondo) grazie al pesantissimo successo di Giardinello contro la matricola Giardinellese. I ragazzi di Perricone esultano 2-1: in rete Marrone e Spinelli. Poker e applausi anche per il Kamarat del giovane mister Fanara. Sul neutro “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini, la formazione biancoazzurra ha piegato 4-2 la sempre più pericolante Empedoclina. In un terreno di gioco reso viscido e pesante a causa delle ultime abbondanti piogge, vanno a segno Marchica su punizione e Meta nella prima frazione di gioco, mentre nella ripresa c’è gioia per il neoentrato Bamba e per il capitano Panepinto (nella foto qui accanto).

Posticipato al prossimo 6 Marzo, invece, il match salvezza tra Casteltermini e Partinicaudace che, a meno di sorprese, dovrebbe finalmente giocarsi sul sintetico “Ferdinando Lombardo” di Casteltermini. Mancano cinque giornate al termine del campionato in Promozione girone A. Domenica prossima società in campo per il 22^turno. Il Gemini ospiterà il Partinicaudace, mentre per il Kamarat lunghissima trasferta sul difficile terreno di gioco della vice-capolista Città di San Vito Lo Capo.

PROMOZIONE “A” – 21^GIORNATA – 24/25 FEBBRAIO 2024
Parmonval – Città di San Vito Lo Capo 1-0 giocata sabato
CUS Palermo – Iccarense 2-0 giocata sabato
Alba Alcamo – San Giorgio Piana 0-2
Giardinellese – Gemini 1-2
Kamarat – Empedoclina 4-2
Marsala – Bagheria 1-0
Casteltermini – Partinicaudace mercoledì 6 Marzo 2024

CLASSIFICA ALLA 21^GIORNATA:
San Giorgio Piana 45 punti
Città di San Vito Lo Capo 42
Parmonval 41
Gemini 40
Bagheria 38
Marsala 36^
CUS Palermo 33
Kamarat 31
Partinicaudace 29*
Alba Alcamo 23
Casteltermini 20^*
Empedoclina 15
Giardinellese 14
Iccarense 0
^ Due punti di penalizzazione. 
* Una gara in meno.

PROSSIMO TURNO – 22^GIORNATA – 3 MARZO 2024
Bagheria – Casteltermini
Città di San Vito Lo Capo – Kamarat
Empedoclina – CUS Palermo
Gemini – Partinicaudace
Giardinellese – Parmonval
Iccarense – Alba Alcamo
San Giorgio Piana – Marsala

Exit mobile version