Sabato 17 febbraio 2024 nelle splendida location di Mussomeli Villa Fenice si è svolta la prima Candel Night dell’anno sociale FIDAPA BPW ITALY Distretto Sicilia 2023-2024. Cerimonia organizzata dalla sezione di Cammarata -San Giovanni Gemini e la sezione di Mussomeli.
La cerimonia delle candele svolta a livello internazionale da tutte le socie del mondo rappresenta il momento più importante dell’anno sociale simbolo dell’abbraccio di tutte le donne del mondo aderenti alla BPW International.
Ad aprile la cerimonia ufficiale le due segretarie di sezione, Maria Carmela Pitonzo per Mussomeli e Flavia Russotto per la sezione di Cammarata – S. Giovanni Gemini seguite dalle presidenti di sezione Teresa Canalella portavoce del messaggio della presidente internazionale Catherine Bosshart e Rosalia Tatano portavoce sia del messaggio della presidente nazionale Cettina Corallo che dei saluti della Past Presidente Nazionale Cettina Oliveri madrina delle sezioni di Cammarata-San Giovanni Gemini e Mussomeli.
Importante la presenza e gli interventi dei Sindaci, Giuseppe Catania di Mussomeli, Custode Zimbardo di S. Giovanni Gemini, Giuseppe Mangiapane di Cammarata e Antonella Comparetto di Prizzi che hanno riconfermato la massima apertura per lo sviluppo territoriale della FIDAPA sul territorio complimentandosi del lavoro significatico che la FIDAPA ha svolto sin oggi.
Presenti la presidente del Distretto Sicilia, Letizia Bonanno, la vicepresidente Membership BPW International, Giuseppina Seidita, la già presidente distrettuale Rosa Maria La Scola, la vicepresidente distrettuale Ina Di Figlia e la coordinatrice del Collegio dei Revisori dei Conti del Distretto Sicilia, Valentina Billero, le presidenti e le past presidente delle sezioni di Agrigento Cettina Sala e Carmelina Guarneri referente distrettuale della importantissima task force sui diritti umani , Maria Gallo e Rosaria Impaglione per la sezione di Caltanissetta, Lavinia Napoli e Giovanni Garlisi per la sezione di Canicattì.
La cerimonia delle candele è anche il momento ufficiale per l’ingresso di nuove socie, linfa per il tessuto associativo. Ben 19 sono stati i nuovi ingressi, 8 per la sezione di Mussomeli e 11 per la sezione di Cammarata-San Giovanni Gemini. Donne di grande valore sociale e professionale che hanno sposato la missione associativa della FIDAPA.
Si conclude la cerimonia con l’accensione delle candele, luce che ogni donna porta dentro di sé, per affermare il suo importante legame in società con consapevolezza e azione.
COMUNICATO