Calcio a 5 – Serie C2 “A”, il Gemini Futsal mastica amaro a Trapani: ora è ultimo in classifica. Risultati della 7^giornata

Fonte foto: Gemini Futsal (Pagina Instagram).

TRAPANI – Sesta sconfitta stagionale in sette partite di campionato per il Gemini Futsal. Sabato pomeriggio la formazione allenata da Vincenzo Lo Bianco, seppur di misura (2-1), ha perso lo scontro diretto a Trapani contro lo Sport Club Giudecca, concorrente dei biancorossi per il mantenimento della categoria. Un momentaccio per il quintetto di San Giovanni Gemini: tre punti soltanto all’attivo ed in virtù della sconfitta di sabato ora ultimo in classifica. Eppure, come testimonia il risultato finale, il Gemini Futsal ha giocato la sua onestissima partita ad armi pari e senza alcun timore reverenziale. Primo tempo chiuso in vantaggio grazie al goal del fantasista Montalto. Poi, nella ripresa, il buio più totale da parte dei biancorossi, con alcune disattenzioni evidenti che sono costate carissime al quintetto della Montagna. Così è uscito fuori tutto il cinismo dello Sport Club Giudecca, dapprima per l’1-1 e poi per il definitivo 2-1 che è valso tre d’oro nella corsa per la salvezza diretta.

Amareggiato e non poco il tecnico del Gemini Futsal, Vincenzo Lo Bianco, che ha commentato così il kappaò in terra trapanese: “Il primo tempo lo abbiamo dominato – ha spiegato – infatti lo abbiamo chiuso in vantaggio, sprecando tante palle goal che ci avrebbero permesso di arrotondare. Anche stavolta paghiamo a caro prezzo delle disattenzioni difensive evitabilissime, frutto dell’inesperienza di alcuni ragazzi alla loro prima apparizione in C2. Alla fine, con il portiere in movimento, abbiamo creato tre occasioni per pareggiare, ma il loro portiere è stato bravissimo. Per il momento è un periodo così, oltretutto non posso contare sull’intero organico poiché erano assenti tre calciatori che avrebbero potuto darmi una grandissima mano a Trapani”. Adesso il Gemini Futsal dovrà riassestare le idee in preparazione della seconda trasferta consecutiva, stavolta in casa del Ve.Co. Palermo, altra rivale dei biancorossi nella lotta per la permanenza in Serie C2.

SERIE C2 “A” – 7^ GIORNATA – 18 NOVEMBRE 2023
Futsal Emiri – Merlo C5 4-0
Sport Club Giudecca – Gemini Futsal 2-1
Sicilia Futsal – Città di Bisacquino 4-5
Oratorio Cosma e Damiano – Jato 2-7
Ficarazzi – Ve.Co. Palermo 7-5
Pioppo Futsal – Città di Marsala 5-7

CLASSIFICA ALLA 7^ GIORNATA:
Ficarazzi 18 punti
Jato 16
Città di Marsala 15
Merlo C5 13
Futsal Emiri 12
Pioppo Futsal 10
Città di Bisacquino 10
Oratorio Cosma e Damiano 6
Sicilia Futsal 6
Sport Club Giudecca 6
Ve.Co. Palermo 5
Gemini Futsal 3

PROSSIMO TURNO – 8^ GIORNATA – 25 NOVEMBRE 2023
Jato – Ficarazzi
Futsal Emiri – Sport Club Giudecca
Città di Marsala – Oratorio Cosma e Damiano
Merlo C5 – Sicilia Futsal
Città di Bisacquino – Pioppo Futsal
Ve.Co. Palermo – Gemini Futsal

Exit mobile version