COLLEGATO – STRALCIO III: contributo straordinario per lo start up dell’Unione dei Comuni Mussomeli – Valle dei Sicani”

MUSSOMELI “Esprimo soddisfazione per l’approvazione, nell’ambito del COLLEGATO – STRALCIO III, del contributo straordinario pari a 30 mila euro in favore della neonata Unione dei Comuni Mussomeli – Valle dei Sicani. Ringrazio il Governo Schifani per aver fatto proprio la richiesta da me avanzata”. Così Giuseppe Catania, Sindaco di Mussomeli.

Tale contributo sarà fondamentale per accelerare la fase di start up e per facilitare le procedure che porteranno alla sottoscrizione dell’Accordo Quadro con la Regione Siciliana che consentirà di accedere a circa 50 milioni di euro, la cui copertura finanziaria sarà prevista nell’ambito della programmazione europea 2021-2027.

Gli interventi previsti serviranno, tra le altre cose, a soddisfare il fabbisogno dei territori in termini di:
– potenziamento e riqualificazione della rete viaria;
– rigenerazione urbana;
– potenziamento dei servizi in favore delle PMI;
– realizzazione di interventi di valorizzazione e promozione del turismo e dell’agroalimentare.

“Continuerò a portare avanti le istanze del nostro territorio, lavorando a testa bassa nel tentativo di affrontare le criticità strutturali che frenano lo sviluppo della provincia nissena. Intervenire con azioni che hanno carattere strategico e sistemico è il tipo di politica che preferisco portare avanti nel tentativo di dare slancio ed impulso duraturo e sostenibile alle nostre comunità”, ha concluso Giuseppe Catania.

COMUNICATO

Exit mobile version