Casteltermini: 20 Mila euro per il “Premio Enzo Di Pisa”

È stato approvato all’ARS un emendamento proposto dall’On. Angelo Cambiano e dal gruppo regionale del M5S col quale sarà finanziato per 20 Mila euro il “Premio Enzo Di Pisa” di Casteltermini. Tale emendamento è stato chiesto, a gran voce, dal gruppo locale vicino alle idee del M5s.

Dotato di spiccate doti artistiche, Enzo Di Pisa, realizzò insieme al cugino Michele Guardì, il noto regista della RAI, una serie di spettacoli teatrali, radiofonici e televisivi di successo. Nel 1977 viene assunto in RAI dove partecipa alla stesura del varietà televisivo Secondo voi abbinato alla lotteria di Capodanno, diviso in due programmazioni – anteprima e prima serata – assieme ad Adolfo Perani, Michele Guardì e Pippo Baudo, che ne sarà anche il conduttore, per la regia di Antonio Moretti. La sua carriera fu stroncata la notte tra il 22 ed il 23 dicembre del 1978 nella sciagura aerea di Punta Raisi in cui perse la vita assieme alla moglie e alla figlia.

“Credendo fermamente nel valori delle arti, nonché sull’importanza di investire sulla cultura – affermano gli attivisti castelterminesi – non possiamo che ritenerci soddisfatti di aver contribuito alla ripresa, speriamo, di una manifestazione significativa come è la Rassegna Teatrale dedicata al concittadino Enzo Di Pisa.
Non possiamo che ringraziare l’On. Angelo Cambiano, il quale dimostra ancora un volta la vicinanza al territorio e ai cittadini Castelterminesi, questa volta condividendo il nostro pensiero di investire sull’arte, sulla cultura, sul teatro.”

COMUNICATO

Exit mobile version