VILLALBA – Arriva la prima presentazione del romanzo Trame del ’27 (Ed. Kalós) dello scrittore e giornalista Jim Tatano. Sarà nella sua Villalba, organizzata dall’Amministrazione comunale insieme all’Associazione B.C. Sicilia, sezione Mussomeli, venerdì 3 novembre a partire dalle 20:00 presso la biblioteca comunale.
Sarà una presentazione diversa dalle solite, una sorta di “aperitivo con libro” che proverà a favorire anche la partecipazione dei giovani. Infatti si aprirà con un buffet e l’aperitivo a base di vino locale, e musica mixata dal Dj Filippo Fruscione. Inoltre ci saranno esposte le opere della pittrice Crocetta Tatano, del pittore Salvatore Lombardo e della disegnatrice Miriana Ministeri.
La presentazione sarà introdotta dai saluti della sindaca Maria Paola Immordino e della ass. alla cultura Silvana Calà. L’autore dialogherà con Rita La Monica, presidentessa dell’associazione B.C. Sicilia, e le letture del libro verranno affidate ad Annalisa Guarino.
Trame del ’27, uscito lo scorso 20 ottobre, è il quinto romanzo dello scrittore e sta già riscontrando il favore dei lettori di tutte le età, parla del medico Salvatore Costa che nell’anno 1927 si trasferisce dalla Liguria in Sicilia, precisamente a Sciacca. Da lì si dipanerà una storia divertente, leggera, comica con molti spunti di riflessione anche attuali. Il libro è un omaggio alla Sicilia, a Pirandello, oltre che a Sciacca e ad Agrigento.
COMUNICATO