VALLELUNGA PRATAMENO – L’associazione culturale La Radice inizia a prepararsi per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e lo fa indicendo il suo primo concorso fotografico.
Può partecipare chiunque (età minima 13 anni) inviando all’associazione una singola foto che sappia cogliere i molteplici messaggi di aiuto e protezione da parte di quelle donne che non possono chiederli a parole.
Il tema del concorso, infatti, è: “Lo sguardo, lo specchio dell’anima, porta del cuore, dice tutto quello che una donna ha da dire; una comunicazione rapida e perfetta supera parole ed azioni. Basta uno sguardo per esprimere amore, chiedere aiuto, dire no”.
Le fotografie dovranno essere spedire all’associazione La Radice (Via Diaz, 158) entro l’11 novembre. All’interno di una piccola busta dovranno essere inseriti i dati anagrafici dell’autore e il suo indirizzo. Questa busta, insieme alla foto, dovrà poi essere inserita in una seconda busta, più grande.
La premiazione si terrà il 24 novembre alle ore 17.30 all’interno della manifestazione che l’associazione organizzerà per ricordare le vittime di femminicidio e quanto sia importante la tutela dei diritti e delle libertà della donna.
Al primo classificato andranno un premio in denaro (200 euro) e la targa. Al secondo e terzo classificato, invece, la targa. A tutti i partecipanti sarà consegnato l’attestato di partecipazione.
Grazia La Paglia