CORLEONE – Venerdì pomeriggio 15 Settembre, a Corleone, nei locali del Centro internazionale di documentazione sulle mafie e del movimento antimafia, sono stati eletti il presidente e il vice-presidente del Consiglio dell’Unione del Corleonese e del Torto che, insieme all’Unione dei comuni valle del Sosio, costituisce l’Area interna.
Alla presenza di 26 consiglieri, per acclamazione è stata eletta presidente Silvia Tirrito, consigliere comunale di Lercara Friddi. Vice presidente è Matteo Cannella, consigliere di Godrano. Inoltre, con il giuramento degli ultimi consiglieri, l’assetto dell’assemblea è completo.
“Una grande soddisfazione – dichiara Luciano Marino Sindaco di Lercara – per il nostro territorio che certifica quanto importante sia stata la politica territoriale fatta in questo anni. Alla Presidente Tirrito auguro buon lavoro e ringrazio i colleghi Sindaci ed i Consiglieri tutti per aver deciso all’unanimità”.
“Sarò garante dell’aula, pronta ad ascoltare ed a lavorare in gruppo uniti nell’interesse del territorio. La mia è una missione volta al dialogo e all’ unità di intenti con il territorio. Con l’On Nicolosi saremo infaticabili artigiani per migliorare il posto in cui vivo e dove voglio che anche i miei figli vivano – conclude la Presidente Silvia Tirrito”.
COMUNICATO