Calcio – Promozione “A” – Tre punti all’esordio per il Kamarat, pari esterno per il Gemini. Risultati della 1^ giornata di campionato

Domenica pomeriggio è iniziato ufficialmente il campionato siciliano di Promozione versione 2023/24 con le gare inaugurali valide per la prima giornata. Il tabellone ha proposto sette partite con ben 22 goal realizzati all’esordio.

Nel girone A vincono tutte le corazzate: Parmonval, Bagheria e San Giorgio Piana. Benissimo anche il Kamarat, società che punta ad un campionato da protagonista. La formazione biancoazzurra, all’esordio casalingo sul verde dello stadio “Vito Di Marco” di Cammarata, si è aggiudicata con il minimo scarto (1-0) il match contro l’insidioso Alba Alcamo al termine di una gara a tratti spigolosa e per nulla semplice. Protagonista del match il tuttofare Salvatore Miceli, che al 47′ del primo tempo ribatte a porta vuota un tap-in facile facile. Primi tre punti stagionali, dunque, per l’undici di Francesco Fanara (qui nella foto a destra) che domenica prossima sarà di scena a Marsala.

Primo punto della stagione, invece, per il Gemini di Renato Maggio (qui nella foto a sinistra). Il team biancorosso conquista un buon pari sul difficile terreno di gioco del Cus Palermo, formazione retrocessa dall’Eccellenza lo scorso anno. Il risultato finale è di 1-1: accade tutto nei primi 2′ minuti di gioco. Dopo neppure un giro di lancetta i ragazzi di San Giovanni Gemini sbloccano la partita inaspettatamente con la rete del bomber Dario Ribaudo. I palermitani non si perdono d’animo e già al secondo giro d’orologio trovano il pari con Caminita. L’esito rimarrà invariato per i restanti 90′ di gioco. Il Gemini può ritenersi soddisfatto dell’esordio e del punticino rosicchiato in trasferta su un terreno di gioco che sarà ostico per tutti. Domenica prossima esordio casalingo per i biancorossi: al “Nino Lo Bue” l’avversario sarà l’Iccarense di Carini il cui esordio è stato terrificante in virtù delle sette reti subìte contro la corazzata San Giorgio Piana.

Un plauso anche al debutto in campionato del Casteltermini: i granata di Mauro Miccichè, che partono da una penalità di -2 in classifica, superano il loro primo ostacolo in trasferta battendo 0-1 la matricola Giardinellese grazie alla marcatura di Davinci.

PROMOZIONE “A” – 1^ GIORNATA – 9/10 SETTEMBRE 2023
CUS Palermo – Gemini 1-1
Città di San Vito Lo Capo – Partinicaudace 4-1
Empedoclina – Bagheria 1-2
Giardinellese – Casteltermini 0-1
Iccarense – San Giorgio Piana 0-7
Kamarat – Alba Alcamo 1-0
Parmonval – FC Marsala 2-1 giocata sabato

CLASSIFICA ALLA 1^ GIORNATA:
San Giorgio Piana 3 punti
Città di San Vito Lo Capo 3
Bagheria 3
Parmonval 3
Kamarat 3
Casteltermini 1^
CUS Palermo 1
Gemini 1
Empedoclina 0
Alba Alcamo 0
Giardinellese 0
Partinicaudace 0
Iccarense 0
FC Marsala -2^
^ Due punti di penalizzazione.

PROSSIMO TURNO – 2^ GIORNATA – 17 SETTEMBRE 2023
Alba Alcamo – CUS Palermo
Bagheria – Città di San Vito Lo Capo
Casteltermini – Parmonval
FC Marsala – Kamarat
Gemini – Iccarense
Partinicaudace – Giardinellese
San Giorgio Piana – Empedoclina

Exit mobile version