Lercara Friddi, presentato il progetto per riqualificare l’area adiacente il campo sportivo comunale

LERCARA FRIDDI – Venerdì 1 Settembre, alle ore 12:00, si è aperta la piattaforma del Ministero dello Sport per caricare istanze e progetti relativi al bando “Sport e Periferie” .

Alle ore 12:02 abbiamo caricato il nostro, progetto che prevede la riqualificazione del campo di calcio a 5 adiacente al campo da calcio ad 11 in un impianto polivalente e multidisciplinare (calcio a 5, tennis, pallavolo, pallacanestro) completo di tribuna laterale.

Contestualmente abbiamo previsto la costruzione di spogliatoi a servizio del palazzetto dello sport (edificato senza) e tutta la sistemazione dell’area destinata a parcheggio.

Molto importante era farsi trovare pronti trattandosi di un bando a sportello con una dotazione di 70 mln su scala nazionale, noi alle dopo due minuti avevamo già richiesto il finanziamento per questo progetto per un importo di € 737.293,87, dove il comune cofinanzierà il 15%.

Un progetto molto importante che ci permetterà di riqualificare l’ultimo impianto sportivo non anche finanziato (gli altri hanno lavori in corso o  cantieri pronti a partire).

Il solito grazie speciale alla mia giunta, agli 11 consiglieri di maggioranza ed ai nostri uffici, ufficio tecnico in particolare, per il lavoro incessante e nell’interesse del Comune di Lercara Friddi.

Queste le parole rilasciate dal Sindaco di Lercara Friddi, Luciano Marino, all’interno del suo comunicato stampa. 

COMUNICATO 

Exit mobile version