Anche il Rotary Club Bivona Montagna delle Rose Magazzolo avrà la sua Casa di Paul Harris

ALESSANDRIA DELLA ROCCA – Ad Alessandria della Rocca, nei locali dell’Oratorio Parrocchiale in Piazza Mons. Giuseppe Maniscalco, il Rotary Club Bivona Montagna delle Rose Magazzolo prepara l’apertura della sua Casa di Paul Harris nell’ambito del Progetto voluto da Orazio Agrò, Governatore del Distretto 2110 Sicilia e Malta, per avere un luogo che possa identificare il concetto rotariano di “Servire al di sopra di ogni interesse personale” e che nasce dalla necessità di portare ristoro alle persone in difficoltà.

“Il nostro impegno come Rotary Club – dice il Presidente del Club Enza Maniscalco – sarà quello di riuscire a curare sempre più i legami con i ragazzi e i giovani mettendo a disposizione della Parrocchia, del suo Oratorio e dei suoi adolescenti, attrezzature informatiche e ludiche che sono da considerarsi basilari per consentire l’incremento di nuove forme di aggregazione sociale in un percorso più ampio di integrazione, inclusione e valorizzazione per gli stessi ragazzi e per la comunità in cui vivono. Alessandria della Rocca rappresenta una piccola realtà che ha nella Parrocchia il solo faro, per cui appare quanto mai urgente consolidare un’alleanza che serva ad accompagnare le giovani generazioni verso il loro futuro, in un frangente in cui l’emergenza educativa necessita dell’interesse e del supporto di tutti”.

L’inaugurazione della Casa di Paul Harris è prevista nel prossimo mese di Maggio e avverrà alla presenza del Governatore Orazio Agrò.

COMUNICATO

Exit mobile version