Calcio – Promozione “A”, 20° giornata: Vaccaro lancia il Kamarat, per il Gemini dolorosa sconfitta a Carini. Risultati e classifica

Venticinque le reti messe a segno nell’ultimo fine settimana calcistico nelle sei sfide valide per la 20° giornata in Promozione girone A. La capolista Fulgatore consolida il primato in classifica grazie al bottino pieno conquistato a Marsala. All’inseguimento ecco l’agguerrito ed ambizioso Kamarat, che si riprende il secondo posto approfittando del riposo della Folgore Castelvetrano e raggiungendo così quota 36 punti. I biancoazzurri, apparsi leggermente appannati rispetto al solito, si aggiudicano comunque l’intera posta in palio, battendo in casa (3-2) il mai domo Petrosino Marsala. E’ il fantasista Vaccaro (nella foto in alto) il vero mattatore della sfida: una sua tripletta trascina infatti l’unidici di Cammarata alla decima vittoria in campionato. Le reti tutte nel primo tempo al 6′, al 18′ e al 32′. Domenica prossima capitan Panepinto e compagni saranno attesi dalla difficile e complicata trasferta sul terreno di gioco del neopromosso Accademia Trapani, quarta forza del girone.

Una domenica da dimenticare, invece, per la matricola Gemini che, suo malgrado, deve accogliere la decima sconfitta stagionale. Biancorossi kappaò 2-0 allo stadio “Agliastrelli” di Carini contro l’Iccarense, rivale per una salvezza diretta e tranquilla. Una prova incolore per la giovanissima formazione allenata da Renato Maggio, che continua ad essere altalenante sia dal punto di vista dei risultati che delle prestazioni. Capitan Messineo e compagni dovranno guardarsi bene le spalle, perchè la salvezza diretta non è poi così scontata e il “limbo” dei play-out è a soli quattro punti. I biancorossi domenica prossima devono conquistare assolutamente l’intero bottino per poter riprendere ossigeno: al “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini arriverà il fanalino di coda FC Marsala.

PROMOZIONE “A” – 20° GIORNATA – 19 FEBBRAIO 2023
Casteltermini – Alba Alcamo 6-2
Città di San Vito Lo Capo – Accademia Trapani 2-2
FC Marsala – Fulgatore 0-1
Iccarense – Gemini 2-0
Kamarat – Petrosino 3-2
Partinicaudace – Città di Carini 3-2
RIPOSA: Folgore Castelvetrano

CLASSIFICA ALLA 20° GIORNATA:
Fulgatore 38 punti
Kamarat 36
Folgore Castelvetrano 36
Accademia Trapani 32
Partinicaudace 30
Città di San Vito Lo Capo 30
Alba Alcamo 28
Iccarense 25
Città di Carini 23
Gemini 22
Petrosino Marsala 18^
Casteltermini 15
FC Marsala 0^^
^ Un punto di penalizzazione
^^ Due punti di penalizzazione

PROSSIMO TURNO – 21° GIORNATA – 26 FEBBRAIO 2023
Accademia Trapani – Kamarat
Alba Alcamo – Città di San Vito Lo Capo
Folgore Castelvetrano – Iccarense
Fulgatore – Casteltermini
Gemini – FC Marsala
Petrosino – Partinicaudace
RIPOSA: Città di Carini

Exit mobile version