Photo Gemini Futsal, pagina Facebook ufficiale.

Turno di riposo cosiddetto “forzato” per la capolista Gemini Futsal, che ha osservato da casa l’evolversi della 16° giornata di campionato. Il torneo di Serie D calcio a cinque Enna/Caltanissetta/Agrigento continua ad essere avvincente nelle zone alte della classifica, con due società (Gemini Futsal e Caltanissetta Soccer) che fino alla fine si contenderanno la promozione diretta in Serie C2.

Approfittando del riposo dei biancorossi, l’inseguitrice e vice-capolista Caltanissetta Soccer non si è fatta attendere: i nisseni, infatti, espugnano con difficoltà, 7-5, il sintetico del Favara Academy. Per il quintetto di Caltanissetta un successo fondamentale per la ricorsa alla vetta, che consente loro di portarsi momentaneamente a -2 proprio dal Gemini Futsal (39 a 37 punti). C’è da segnalare, comunque, che il Caltanisseta Soccer dovrà osservare il turno di riposo in questo girone di ritorno.

Nelle altre sfide della sedicesima giornata di Serie D è pari, 2-2, tra Gattopardo e Virtus Leonforte. Benissimo, invece, Don Bosco Mussomeli, Cusn Caltanissetta e Al Qattà Sporting Club che vincono le loro rispettive gare casalinghe. Società nuovamente in campo nel prossimo weekend, sabato 25 e domenica 26 febbraio, per il turno numero 17. Per il Gemini Futsal insidiosissima trasferta ad Agrigento contro l’Athena in un rettangolo di gioco in terra battuta le cui difficoltà potranno essere naturalmente dietro l’angolo.

SERIE D – 16° GIORNATA SERIE D – 17/18 FEBBRAIO 2023
Favara Academy – Caltanissetta Soccer 5-7
Gattopardo Palma – Virtus Leonforte 2-2
Al Qattà Sporting Club – Athena 8-3
Don Bosco Mussomeli – Atletico Campobello 10-5
Cusn Caltanissetta – Real Assoro 9-1
RIPOSA: Gemini Futsal

CLASSIFICA ALLA 16° GIORNATA:
Gemini Futsal 39 punti
Caltanissetta Soccer 37
Virtus Leonforte 27
Al Qattà Sporting Club 24
Don Bosco Mussomeli 22
Gattopardo Palma 22
Favara Academy 18
Athena 16
Atletico Campobello 13
Cusn Caltanissetta 10
Real Assoro 6

PROSSIMO TURNO – 17° GIORNATA – 25/26 FEBBRAIO 2023
Athena – Gemini Futsal
Atletico Campobello – Gattopardo Palma
Caltanissetta Soccer – Don Bosco Mussomeli
Real Assoro – Al Qattà Sporting Club
Virtus Leonforte – Cusn Caltanissetta
RIPOSA: Favara Academy