ANCI Sicilia: il Sindaco Luciano Marino eletto nel comitato direttivo regionale

PALERMO – Mario Emanuele Alvano è stato riconfermato segretario generale dell’ANCI Sicilia durante la prima seduta del Consiglio Regionale dell’Associazione svoltasi questa mattina al San Paolo Palace di Palermo.

I componenti dell’organo di governo politico dell’Associazione, designati lo scorso 31 gennaio nel corso dell’XII Assemblea Congressuale, hanno rinnovato la fiducia ad Alvano che rimarrà in carica fino al 2028. Durante i lavori sono stati eletti anche i componenti dell’Ufficio di Presidenza e del Comitato direttivo.

Ufficio di Presidenza: Antonio Rini, sindaco di Ventimiglia di Sicilia; Giulio Tantillo, presidente del Consiglio comunale di Palermo; Leonardo Spera, sindaco di Contessa Entellina; Rossana Cannata, sindaco di Avola; Massimiliano Giammusso, sindaco di Gravina di Catania; Roberto Gambino, sindaco di Caltanissetta; Danilo Lo Giudice, sindaco di Santa Teresa Riva.

Comitato direttivo: Federico Basile, sindaco di Messina; Giuseppe Marco Corsaro, sindaco di Misterbianco; Domenico Venuti, sindaco di Salemi; Orlando Russo, sindaco di Castelmola; Luciano Marino, sindaco di Lercara Friddi (nella foto); Francesco Sgroi, sindaco di Randazzo; Santi Rando, sindaco di Tremestieri Etneo.

“ANCI è sempre stata la mia casa sin da quando ricoprivo la carica di consigliere comunale a Lercara Friddi – dichiara Luciano Marino. Essere stato eletto oggi dal consiglio regionale nel comitato direttivo è per me un onore. Continueremo a lavorare nell’interesse degli enti locali siciliani insieme agli altri amministratori e al Segretario Alvano e al Presidente Amenta, che ringrazio per la vicinanza”.

COMUNICATO

Exit mobile version