Calcio – Promozione “A”, Kamarat e Gemini salutano il 2022 conquistando tre punti d’oro: ecco i risultati della 13° giornata e la nuova classifica

Ieri pomeriggio, domenica 18 Dicembre 2022, nel giorno in cui l’Argentina si è laureata campione del mondo dopo 36 anni, è andato in scena l’ultimo turno del 2022. La tredicesima giornata in Promozione girone A, infatti, ha chiuso il girone d’andata ed ha abbassato il sipario sulla prima parte della stagione sportiva. Note positive per Kamarat e Gemini, che salutano l’anno solare conquistando tre punti d’oro in chiave classifica. Il titolo di campione d’inverno è andato alla Fulgatore, formazione del trapanese, in virtù dei 26 punti in graduatoria (uno in più sul Kamarat, secondo). In chiave play-off la lotta rimane agguerrita e allo stesso tempo equilibrata: ben 6 società, dalla seconda alla settima posizione, sono racchiuse nel giro di cinque punti, dimostrazione del fatto che non c’è una reale favorita. Situazione analoga in chiave play-out: l’FC Marsala ha troppo terreno da recuperare, mentre Casteltermini, Iccarense e Città di Carini faranno di tutto per evitare gli spareggi salvezza.

Il Kamarat del giovane mister Francesco Fanara, come già detto seconda forza del campionato, si è imposto con facilità a Carini contro il pericolante Iccarense. Netto il successo dei biancoazzurri: allo stadio “Agliastrelli” il match è terminato 0-3 in favore dell’undici di Cammarata. Una vittoria fondamentale, che permette a capitan Panepinto e compagni di restare attaccati al treno di testa. Sblocca il match il tuttofare Cancemi al quarto d’ora del primo tempo. Alla mezz’ora, esattamente al 32′, il solito fantasista Vaccaro ci mette lo zampino realizzando la rete del raddoppio. L’attaccante favarese si ripete al 57′ segnando la rete del definitivo 0-3 biancoazzurro. Iccarense alle corde, il Kamarat può sognare in grande.

Torna al successo anche il Gemini targato Renato Maggio. Dopo un periodo negativo e contrassegnato dai pessimi risultati, la formazione biancorossa accoglie tre punti d’oro in ottica salvezza. Affermazione pesante quella dei sangiovannesi ieri pomeriggio in casa, allo stadio “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini, al cospetto del Città di Carini. Uno a zero il risultato finale, quanto basta per riprendere ossigeno in chiave salvezza. La rete che decide la sfida è a firma di Reina, autore di un gran gesto tecnico al 29′: tiro al volo dalla distanza e pallone imprendibile per l’estremo difensore palermitano. Per la cronaca, Narcisi, portiere del Gemini, ha sventato il possibile 1-1 dei palermitani, ipnotizzando un calcio di rigore. Adesso la classica pausa natalizia. Il campionato di Promozione girone A tornerà nel nuovo anno, nel 2023, esattamente l’8 Gennaio, per lo sviluppo della prima giornata del girone di ritorno.

PROMOZIONE “A” – 13° GIORNATA – 17/18 DICEMBRE 2022
Alba Alcamo – Accademia Trapani 1-2
Folgore Castelvetrano – Partinicaudace 1-0
FC Marsala – Città di San Vito Lo Capo 1-1
Fulgatore – Petrosino 1-0
Gemini – Città di Carini 1-0
Iccarense – Kamarat 0-3
RIPOSA: Casteltermini

CLASSIFICA FINALE GIRONE D’ANDATA:
Fulgatore 26 punti CAMPIONE D’INVERNO
Kamarat 25
Folgore Castelvetrano 22
Accademia Trapani 21
Alba Alcamo 21
Partinicaudace 20
Città di San Vito Lo Capo 20
Gemini 16
Petrosino 15
Città di Carini 13
Iccarense 13
Casteltermini 7
FC Marsala -1^^
^^ Due punti di penalizzazione.

PROSSIMO TURNO – 14° GIORNATA PROMOZIONE “A” – 8 GENNAIO 2023
Casteltermini – Città di San Vito Lo Capo
Folgore Castelvetrano – Città di Carini
FC Marsala – Kamarat
Fulgatore – Accademia Trapani
Gemini – Petrosino
Iccarense – Partinicaudace
RIPOSA: Alba Alcamo

Exit mobile version