Sei vittorie su sei gare disputate, 35 reti realizzate e soltanto 5 quelle subìte. E’ l’incredibile bottino dell’inarrestabile Gemini Futsal in questa prima parte di stagione. L’ultimo acuto che è valso la sesta vittoria consecutiva è arrivato dalla lontanissima Assoro, lunga trasferta in terra ennese valida per la settima giornata del campionato di Serie D calcio a cinque.

I biancorossi di Vincenzo Lo Bianco battono i padroni di casa della Real Assoro per 4-1 e blindano il primo posto in classifica, confermando una volta per tutte che lei è la squadra da battere. Questo quintetto gioca un bel futsal, si diverte e fa divertire e tra mille sacrifici, anche di natura economica, sta riuscendo a togliersi delle ottime soddisfazione. Nella lontanissima trasferta di Assoro, in provincia di Enna, si rivelano decisive le reti dei veterani Montalto e Lo Groi e la doppietta di un superlativo Scrudato. Quattro a uno il risultato finale, sesta vittoria consecutiva in campionato e 18 punti in classifica.

L’antagonista principale del Gemini Futsal (nella foto copertina) è la Virtus Leonforte, che sabato pomeriggio è stata bloccata sulla parità (5-5) a Campobello di Licata. Gli ennesi, secondi in classifica a -2, hanno una partita in più rispetto ai sangiovannesi in quanto devono ancora osservare il turno di riposo. Particolare non di poco conto, che potrebbe permettere ai biancorossi di allungare chissà il divario in classifica nel corso delle prossime giornate. Non è comunque da sottovalutare il potenziale tecnico delle inseguitrici Caltanissetta Soccer e Al Qattà Sporting Club, rispettivamente terzo e quarto. Proprio quest’ultima, l’Al Qattà di Canicattì, sarà il prossimo avversario del quintetto sangiovannesi: appuntamento sabato prossimo, 10 Dicembre 2022, al Palasport “Giovanni Scrudato” di San Giovanni Gemini con inizio alle ore 16:00

CALCIO A CINQUE – SERIE D ENNA – 7° GIORNATA – 3/4 DICEMBRE 2022
Athena – Favara Academy 9-8
Atletico Campobello – Virtus Leonforte 5-5
Al Qattà Sporting Club – CUSN Caltanissetta 2-1
Caltanissetta Soccer – Gattopardo 6-1
Real Assoro – Gemini Futsal 1-4
RIPOSA: Don Bosco Mussomeli

CLASSIFICA ALLA 7° GIORNATA:
Gemini Futsal 18 punti*
Virtus Leonforte 16
Caltanissetta Soccer 15
Al Qattà Sporting Club 13*
Athena 10*
Gattopardo Palma 9
Favara Academy 6*
Real Assoro 6*
CUSN Caltanissetta 4*
Don Bosco Mussomeli 4*
Atletico Campobello 1
* Ha già osservato il turno di riposo.

PROSSIMO TURNO – 8° GIORNATA SERIE D ENNA – 9/10/11 DICEMBRE 2022
Favara Academy – Real Assoro
Gemini Futsal – Al Qattà Sporting Club
Don Bosco Mussomeli – Athena
CUSN Caltanissetta – Atletico Campobello
Virtus Leonforte – Caltanissetta Soccer
RIPOSA: Gattopardo Palma