Ottima iniziativa di prevenzione e controllo della compagnia dei Carabinieri di Mussomeli

MUSSOMELI – “Alla compagnia dei carabinieri di Mussomeli va il mio plauso per le attività effettuate nella giornata di ieri alla cittadella scolastica sotto viale ‘Leonardo Da Vinci’.  I militari, supportati dall’ausilio dei cani dell’unità cinofila, hanno perlustrato aule, corridoi, bagni,  aiuole e, più in generale, zone interne ed esterne degli istituti. Iniziative come queste mirano a portare avanti azioni di contrasto ad un fenomeno in drammatico aumento, anche nei nostri territori, che è quello dell’uso di sostanze stupefacenti”, ha dichiarato Giuseppe Catania, Sindaco di Mussomeli.

“Ricordiamo che – ha aggiunto Catania – a lungo termine gli effetti per la salute dei nostri ragazzi dell’uso di queste sostanze sono assolutamente devastanti. Ringrazio pertanto il capitano Giuseppe Tomaselli e tutta la compagnia dei carabinieri di Mussomeli per la loro attenzione al fenomeno e per le attività fatte e programmate anche per il prossimo futuro”.

“L’azione di prevenzione e repressione portata avanti dalle forze dell’ordine deve necessariamente essere supportata dalle famiglie che costantemente devono portare avanti dialogo e confronto con i propri ragazzi. Anche il comune farà la propria parte con iniziative di supporto e prevenzione già in corso di ideazione e di prossimo avvio. La salute psico-fisica dei nostri ragazzi è davvero troppo importante ed è necessario dunque tenere alta l’attenzione su un fenomeno che non va sottaciuto”. Queste le parole del primo cittadino di Mussomeli, Giuseppe Catania, sul fenomeno ed uso di sostanze stupefacenti.

COMUNICATO 

Exit mobile version