Istituto “Luigi Pirandello” di Bivona: il Rotary Club Bivona Montagna delle Rose Magazzolo dona due tablet e realizza un Corso BLSD

BIVONA – Il Rotary Club Bivona – Montagna delle Rose Magazzolo continua l’incessante attività di servizio sul territorio.

La Presidente, dott.ssa Enza Maniscalco, ha consegnato alla dirigente Giusi Gugliotta due tablet SAMSUNG, acquistati con i fondi che l’Agenzia Governativa Americana USAID, che opera nel settore umanitario, ha destinato al Rotary International per il progetto “Tablet per DAD”, realizzato per venire incontro alle esigenze delle scuole e favorire le famiglie meno abbienti.

I due tablet saranno destinati agli studenti per implementare le attività didattiche che prevedono l’uso dei device.

Continua così la virtuosa collaborazione tra l’Istituto ed il Club Rotary del territorio. Nella stessa giornata, alle studentesse della 5ª B indirizzo socio sanitario e al personale della scuola che hanno frequentato il 22 Ottobre scorso con profitto il corso di primo soccorso BLSD, sono stati rilasciati n. 18 attestati che hanno abilitato i partecipanti all’uso del Defibrillatore Automatico (DAE).

Il corso è stato tenuto da istruttori qualificati facenti parte della Commissione BLSD del Rotary Distretto 2110. La preside Gugliotta e la presidente Maniscalco hanno espresso vivo compiacimento per i risultati conseguiti dai corsisti e hanno evidenziato anche l’importanza sociale che tale competenza riveste, infatti saper cosa fare in una situazione di emergenza può aiutare a salvare una vita.

Alla fine della cerimonia di consegna dei tablet e degli attestati BLSD, tenutasi presso l’Aula magna dell’Istituto, gli studenti dell’indirizzo Enogastronomia hanno offerto un rinfresco agli ospiti.

COMUNICATO

Exit mobile version
Magaze

GRATIS
VISUALIZZA