
BIVONA – Il Rotary Club Bivona – Montagna delle Rose Magazzolo continua l’incessante attività di servizio sul territorio.
La Presidente, dott.ssa Enza Maniscalco, ha consegnato alla dirigente Giusi Gugliotta due tablet SAMSUNG, acquistati con i fondi che l’Agenzia Governativa Americana USAID, che opera nel settore umanitario, ha destinato al Rotary International per il progetto “Tablet per DAD”, realizzato per venire incontro alle esigenze delle scuole e favorire le famiglie meno abbienti.
I due tablet saranno destinati agli studenti per implementare le attività didattiche che prevedono l’uso dei device.
Il corso è stato tenuto da istruttori qualificati facenti parte della Commissione BLSD del Rotary Distretto 2110. La preside Gugliotta e la presidente Maniscalco hanno espresso vivo compiacimento per i risultati conseguiti dai corsisti e hanno evidenziato anche l’importanza sociale che tale competenza riveste, infatti saper cosa fare in una situazione di emergenza può aiutare a salvare una vita.
Alla fine della cerimonia di consegna dei tablet e degli attestati BLSD, tenutasi presso l’Aula magna dell’Istituto, gli studenti dell’indirizzo Enogastronomia hanno offerto un rinfresco agli ospiti.
COMUNICATO