Campionato di Promozione ufficialmente ripartito nell’ultimo fine settimana dopo la lunga pausa di circa 20 giorni. Società del girone A nuovamente in campo per lo sviluppo di una decima giornata altamente scintillante. Nelle zone alte della classifica è equilibrio assoluto, con ben cinque squadre racchiuse nel giro di due punti. Situazione in divenire, invece, per quanto riguarda la bassa classifica: è da segnalare il primo successo della stagione da parte del Casteltermini sulla Folgore Castelvetrano che ha riacceso le speranze salvezza dei granata.

Tornando nelle zone altissime della classifica, lo scontro diretto tra Kamarat e Fulgatore non ha visto nè vincitori nè vinti. A Cammarata, presso lo stadio “Vito Di Marco”, è finita 1-1. Al vantaggio biancoazzurro del solito Vaccaro al 14′ (nella foto in alto) del primo tempo, ha risposto Campanella al 41′ per il pareggio definitivo. Un punto che con molta probabilità, data la situazione in classifica, soddisfa entrambe le società. I trapanesi del Fulgatore rimangono in vetta con 19 punti, mentre i biancoazzurri di Francesco Fanara scivolano al terzo posto (18 punti). Riflettori adesso puntati sul derby di domenica prossima contro i vicini del Gemini.

Secondo posto in classifica adesso presidiato dal Città di San Vito Lo Capo, che ieri pomeriggio, domenica 27 novembre 2022, si è aggiudicato il match casalingo contro il Gemini di Renato Maggio (nella foto accanto). I trapanesi vincono con il più classico dei risultati (2-0) grazie alle gioie personali nel primo tempo di Perricone al 22′ e Guaiana al 34′. I biancorossi tornano per la cronaca alla sconfitta dopo i due successi consecutivi contro FC Marsala e Casteltermini che avevano ridato ossigeno alla formazione di San Giovanni Gemini. Intanto domenica prossima, 4 dicembre 2022, sarà derby della Montagna contro i “cugini” del Kamarat, già incontrati ai trentaduesimi di Coppa Italia. La stracittadina potrebbe andare in scena sul neutro di Cammarata. Tuttavia a metà settimana avremo novità in tal senso.

PROMOZIONE “A” – 10° GIORNATA – 26/27 NOVEMBRE 2022
Casteltermini – Folgore Castelvetrano 2-1
Città di Carini – Accademia Trapani 0-2 giocata sabato
Città di San Vito Lo Capo – Gemini 2-0
FC Marsala – Iccarense 2-6
Kamarat – Fulgatore 1-1
Partinicaudace – Alba Alcamo sospesa al 15° sullo 0-0 per impraticabilità del terreno di gioco
RIPOSA: Petrosino

CLASSIFICA ALLA 10° GIORNATA:
Fulgatore 19 punti°
Città di San Vito Lo Capo 19°
Kamarat 18°
Alba Alcamo 17°*
Accademia Trapani 17
Partinicaudace 16°*
Folgore Castelvetrano 15°
Petrosino 14°
Gemini 13°
Città di Carini 9°
Iccarense 9°
Casteltermini 3
FC Marsala -1^
* Una gara in meno
° Ha già osservato il turno di riposo
^ Un punto di penalizzazione

PROSSIMO TURNO – 11° GIORNATA PROMOZIONE “A” – 3/4 DICEMBRE 2022
Accademia Trapani – Petrosino
Alba Alcamo – Città di Carini
Folgore Castelvetrano – Città di San Vito Lo Capo
Fulgatore – Partinicaudace
Gemini – Kamarat
Iccarense – Casteltermini
RIPOSA: FC Marsala