Riposto, Misterbianco, FC Vittoria, Fulgatore, Geraci, Partinicaudace, Pro Mende e Supergiovane Castebuono. Sono queste le otto società qualificate ai quarti di finale della Coppa Italia Promozione dedita ad “Orazio Siino”. Ieri pomeriggio, domenica 20 Novembre 2022, approfittando della pausa del campionato, sono scese in campo le società impegnate agli ottavi di ritorno della competizione. Eliminate Kamarat e Gemini che, dopo aver perso le sfide d’andata, non riescono a ribaltare l’esito perdendo anche le gare di ritorno in casa.

A Cammarata, allo stadio “Vito Di Marco”, niente da fare per il Kamarat che s’inchina ai più forti del Geraci, tra le corazzate più potenti dei quattro gironi di Promozione. La formazione dell’entroterra madonita si aggiudica anche il match di ritorno contro i biancoazzurri di Francesco Fanara, espugnando Cammarata in rimonta (1-2). Vaccaro al 53′ illude i padroni di casa con la rete del vantaggio. Al 60′ è il solito Serio, fantasista del Geraci già autore di una doppietta all’andata, a castigare ancora la retroguardia biancoazzurra per la rete del momentaneo 1-1. I palermitani tre minuti più tardi ribaltano il risultato con Marrone e con merito approdano ai quarti di finale di Coppa Italia.

Emigrato nella vicina Lercara Friddi, invece, il giovane Gemini di Renato Maggio. La gara di ritorno contro il Partinicaudace si è infatti giocata nella vicina comunità palermitana a causa dell’oramai nota indisponibilità dello stadio “Nino Lo Bue”. I biancorossi, come i vicini del Kamarat, salutano la coppa perdendo anche il return match (2-3) contro l’undici di Partinico. Non bastano le reti di Petruzzella al 29′ del primo tempo per il momentaneo 1-1 e Lio al 79′ per il 2-1 per poter strappare il pass. Il Partinicaudace vince la contesa nel finale con i sigilli di Corso e Cinquemani, conquistando così l’accesso ai quarti di finale. Intanto domenica prossima ricomincia il campionato di Promozione dopo la lunga pausa di tre settimane. Sabato 26 e domenica 27 Novembre si scenderà in campo per la 10° giornata del girone d’andata.

COPPA ITALIA PROMOZIONE – OTTAVI DI FINALE 
ANDATA 13/11/2022 ORE 14:30
RITORNO 20/11/2022 ORE 14:30
Atletico 1994 – RIPOSTO 2-1 / 0-1
MISTERBIANCO – Priolo Gargallo 3-0 / 3-1
FC VITTORIA – Vizzini 1-0 / 1-2
FULGATORE – Città di San Vito Lo Capo 1-2 / 3-0
GERACI – Kamarat 2-0 / 2-1
PARTINICAUDACE – Gemini 1-0 / 3-2
PRO MENDE – Messana 2-1 / 2-2
SUPERGIOVANE CASTELBUONO – Polisportiva Gioiosa 1-1 / 2-2
* In grassetto le società qualificate ai quarti di finale.