Calcio – Promozione “A”: il Gemini fa il bis di vittorie, pari in extremis per il Kamarat. Adesso la pausa di tre settimane

Quante emozioni nel corso della 9° giornata in Promozione girone A! La stagione regolare comincia ad essere più coinvolgente e ad entrare sempre più nel vivo. Sono in totale 14 le reti realizzate durante l’ultimo fine settimana di sabato 5 e domenica 6 Novembre 2022. Una gara è stata vinta a tavolino per 3-0: l’FC Marsala non si è presentato a Castelvetrano, così i padroni di casa hanno acquisito di diritto l’intera posta in palio senza scendere in campo.

Come già anticipato nel titolo dell’articolo, il Gemini trainato da Renato Maggio (nella foto accanto) è riuscito a centrare la seconda vittoria consecutiva in campionato, fondamentale ai fini salvezza. Dopo la cinquina rifilata sette giorni prima alla cenerentola FC Marsala, la formazione biancorossa si ripete tra le mura di casa, sul neutro “Vito Di Marco” di Cammarata, superando in scioltezza (2-0) il fanalino di coda Casteltermini, società granata sempre più in crisi di risultati ed ancora a secco di punti. L’undici di San Giovanni Gemini sblocca la sfida alla mezz’ora del primo tempo grazie al capitano Messineo (29′). Poi il raddoppio definitivo nella ripresa con il centravanti Caldara (59′). In virtù di questa affermazione, il Gemini si allontana dalle sabbie mobili della classifica salendo a quota 13 punti.

Pareggio in extremis dal sapore di vittoria per il Kamarat targato Francesco Fanara. I biancoazzurri tornano con un punto dalla trasferta di Palermo, al “Louis Ribolla”, contro i trapanesi dell’Alba Alcamo. Uno a uno il risultato finale: padroni di casa avanti al 6′ del primo tempo con la rete di Badje. Il pareggio dei cammaratesi giunge in “Zona Cesarini”, al minuto numero 95′ ed in pieno recupero, con il solito ed instancabile capitan Panepinto (nella foto accanto) che firma l’1-1 definitivo. E’ un punto d’oro per il Kamarat, che se non altro le permette di restare aggrappato ai vertici della classifica: secondo posto, 17 punti e una lunghezza in meno dalla vetta presidiata dalla capolista Fulgatore. Nel prossimo turno, al “Vito Di Marco” di Cammarata, andrà in scena lo scontro al vertice, per l’appunto, tra Kamarat e Fulgatore con inizio alle ore 15:00. Intanto il torneo di Promozione girone A tornerà in campo dopo la pausa di tre settimane, ovvero sabato 26 e domenica 27 Novembre 2022. Per le tante società l’opportunità di ricaricare al massimo le batterie prima della volatona fino a Natale. 

PROMOZIONE “A” – 9° GIORNATA – 5/6 NOVEMBRE 2022
Accademia Trapani – Partnicaudace 2-2
Alba Alcamo – Kamarat 1-1
Folgore Castelvetrano – FC Marsala 3-0 a tavolino per mancata presentazione dell’FC Marsala
Fulgatore – Città di San Vito Lo Capo 2-2
Gemini – Casteltermini 2-0
Petrosino – Città di Carini 2-0
RIPOSA: Iccarense

CLASSIFICA ALLA 9° GIORNATA:
Fulgatore 18° punti
Kamarat 17°
Partinicaudace 16°
Città di San Vito Lo Capo 16°
Folgore Castelvetrano 15°*
Alba Alcamo 14°*
Accademia Trapani 14
Petrosino 14
Gemini 13°
Città di Carini 9°
Iccarense 6°
Casteltermini 0
FC Marsala -1^
* Una gara in meno
° Ha già osservato il turno di riposo
^ Un punto di penalizzazione

PROSSIMO TURNO – 10° GIORNATA PROMOZIONE “A” – 27 NOVEMBRE 2022
Casteltermini – Folgore Castelvetrano
Città di Carini – Accademia Trapani
Città di San Vito Lo Capo – Gemini
FC Marsala – Iccarense
Kamarat – Fulgatore
Partinicaudace – Alba Alcamo
RIPOSA: Petrosino

Exit mobile version