Calcio – Coppa Italia Promozione, Kamarat e Gemini qualificate agli ottavi. Probabile derby della Montagna a Novembre

Mercoledì calcistico all’insegna della Coppa Italia per le numerose società di Promozione rimaste in corsa. Ieri pomeriggio, infatti, sono andate in scena le gare valide per il ritorno dei sedicesimi di finale, fondamentali ai fini della qualificazione. Tra le società promosse al turno successivo, ovvero agli ottavi di finale, strappano il pass anche Kamarat e Gemini.

La formazione biancoazzurra guidata dal giovane tecnico Francesco Fanara, dopo il 4-2 maturato nel match d’andata disputatosi al “Vito Di Marco”, rifila altre quattro reti ai padroni di casa del Gorgonia, società di Delia, in provincia di Caltanissetta. Una prova magistrale dell’undici di Cammarata, che surclassa i nisseni 4-1 e può così brindare al meritatissimo passaggio del turno. Il fantasista Muratore torna al goal e apre le marcature al 32′ del primo tempo. Poco prima dell’intervallo, la formazione di Delia perviene al pareggio grazie a Graci al 45′. Monologo Kamarat nella ripresa: Vaccaro (nella foto accanto) al 49′ riporta in vantaggio i biancoazzurri, l’argentino Lopez al 67′ firma il tris ed infine Curaba al 73′ chiude la contesa sul 4-1.

Nell’altra sfida è andata piuttosto bene anche al Gemini targato Renato Maggio (nella foto accanto). I biancorossi conquistano la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia superando in casa, allo stadio “Nino Lo Bue”, gli ennesi del Villarosa per 1-0 dopo il successo nell’incontro d’andata in provincia di Enna. Vittoria all’ultimo respiro per l’undici di San Giovanni Gemini: la rete che vale la vittoria viene firmata dal giovane attaccante Centinaro all’87’. Ossigeno puro per il Gemini, reduce in campionato da tre sconfitte consecutive che ne hanno segnato negativamente la posizione in classifica. Intanto, restando in tema di Coppa Italia Promozione, il tabellone potrebbe rimettere di fronte Gemini e Kamarat già agli ottavi di finale, in programma a Novembre con gare di andata e ritorno. Le due società si sono già affrontate nel primo turno e ad avere la meglio furono i biancoazzurri capitanati da Panepinto. A quel punto i biancorossi, pur essendo eliminati dalla manifestazione, furono ripescati come migliore società perdente.

COPPA ITALIA PROMOZIONE – SEDICESIMI DI FINALE
ANDATA 05/10/2022
RITORNO 26/10/2022
Castelluccese – GERACI 0-0 / 0-1
Aspra – SUPERGIOVANE CASTELBUONO 2-2 / 2-2, 8-9 dopo i calci di rigore
Catania San Pio X – MISTERBIANCO 3-1 / 0-2
Città di Aci Sant’Antonio – ATLETICO 1994 1-2 / 1-0
Città di Avola – PRIOLO GARGALLO 0-1 / 1-3
Città di Carini – PARTINICAUDACE 1-1 / 1-1, 3-5 dopo i calci di rigore
CITTA’ DI SAN VITO LO CAPO – Iccarense 8-0 / 4-4
Folgore Castelvetrano – FULGATORE 1-1 / 1-4
KAMARAT – Gorgonia Delia 4-2 / 4-1
Pol. Sant’Alessio – RIPOSTO 1-3 / 1-2
POL. GIOIOSA – Lascari 3-2 / 0-0
Pro Falcone – PRO MENDE 0-1 / 1-6
Pro Ragusa – VIZZINI CALCIO  3-2 / 0-3
Gela – FC VITTORIA 1-1 / 0-1
Valdinisi – MESSANA 1-4 / 1-2
Villarosa – GEMINI 0-1 / 0-1
*In maiuscolo e grassetto le società qualificate agli ottavi.

Exit mobile version