Al via l’anno scolastico 2022/23 all’Istituto “Luigi Pirandello” di Bivona

BIVONA – In un clima festoso accompagnato dalle note dell’Inno di Mameli, prende avvio all’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Luigi Pirandello” di Bivona il nuovo anno scolastico con l’accoglienza degli alunni delle prime classi degli indirizzi liceali, tecnici e professionali e il saluto del Dirigente scolastico Giusi Gugliotta. Una scuola, il Pirandello, fortemente presente sul territorio, attenta ai bisogni formativi dei singoli studenti e capace di promuovere buone prassi per garantire un’offerta formativa di qualità.

​L’inizio di un nuovo anno scolastico è sempre un evento importante e significativo nella vita di una comunità scolastica, occasione di incontro, di crescita e di formazione dei ragazzi, cittadini di domani. Il Dirigente Scolastico, rivolgendosi ai ragazzi, li ha spronati ad essere tenaci, a non abbandonare mai i propri progetti e a realizzare i propri sogni.

Ai docenti e a tutto il personale facente parte della grande famiglia del Pirandello, infine, ha augurato che ciascuno possa adoperarsi al meglio e con rinnovata passione nell’affrontare questo nuovo anno scolastico, ricordando l’invito di Papa Francesco ad amare di più gli studenti “difficili”, quelli che non vogliono studiare, quelli che si trovano in condizione di disagio, i disabili e gli stranieri che oggi sono una grande sfida per la Scuola.

COMUNICATO

Exit mobile version