Calcio – I risultati della 1° giornata in Promozione “A”: esordio okay per il Kamarat, pari esterno del Gemini

Domenica d’esordio per le società dilettantistiche siciliane che militano nel girone A del campionato di Promozione 2022/2023. Sono in tutto 15 le reti messe a segno nella prima giornata della nuova stagione sportiva.

Pronti, via e tre punti all’esordio per il giovanissimo Kamarat targato Francesco Fanara. L’undici di Cammarata si aggiudica il match casalingo, giocato allo stadio “Vito Di Marco”, contro i trapanesi del Marsala per 3-1. Accade tutto nel primo tempo: al 24′ è Vaccaro a sbloccare la contesa. Gli ospiti trovano il pareggio dopo soli 2′ con la zampata di Meo. Dopo la mezz’ora è monologo Kamarat: al 36′ i biancoazzurri si riportano avanti con Schifano e poi al 38′ arriva il tris a firma del fantasista e capitano Panepinto (nella foto). Domenica prossima per la compagine di Cammarata sarà derby contro i vicini del Casteltermini, mentre mercoledì match di ritorno contro i cugini del Gemini per il primo turno di Coppa Italia.

Debutto agrodolce, invece, per il neopromosso Gemini. Per la formazione allenata da Renato Maggio 1-1 in trasferta sul terreno di gioco del Petrosino, in terra trapanese. Un punto accolto positivamente dalla compagine sangiovannese, conquistato in uno dei campi più ostici del girone. I biancorossi trovano il vantaggio nella prima frazione di gioco grazie ad un grandissimo goal dai trenta metri realizzato da Scillufo (nella foto): pallone sotto l’incrocio, nulla da fare per l’estremo difensore locale. Il Petrosino perviene al pareggio nella ripresa con l’acuto di Impeduglia per l’1-1 finale. Domenica prossima per il Gemini esordio casalingo al cospetto dell’Accademia Trapani.

PROMOZIONE GIRONE A – 1° GIORNATA – 3/4 SETTEMBRE 2022
Accademia Trapani – Fulgatore 0-0
Città di Carini – Folgore Castelvetrano 0-1
Città di San Vito Lo Capo – Casteltermini 4-2
Kamarat – FC Marsala 3-1
Partinicaudace – Iccarense 0-2 sabato in anticipo
Petrosino – Gemini 1-1
RIPOSA: Alba Alcamo

CLASSIFICA ALLA 1°:
Città di San Vito Lo Capo 3 punti
Kamarat 3
Iccarense 3
Folgore Castelvetrano 3
Gemini 1
Petrosino 1
Accademia Trapani 1
Fulgatore 1
Alba Alcamo 0
Città di Carini 0
Casteltermini 0
FC Marsala 0
Partinicaudace 0

PROSSIMO TURNO – 2° GIORNATA – 10/11 SETTEMBRE 2022
FC Marsala – Partinicaudace
Casteltermini – Kamarat
Folgore Castelvetrano – Petrosino
Fulgatore – Alba Alcamo
Gemini – Accademia Trapani
Iccarense – Città di Carini
RIPOSA: Città di San Vito Lo Capo

Exit mobile version