Calcio – Promozione, svelato il nuovo girone A 2022/23: ripescato il Kamarat, sarà derby con il Gemini

PALERMO – Nella serata di ieri, la Lega Sicula presieduta da Sandro Morgana ha diramato l’elenco delle società che faranno parte del prossimo campionato di Promozione girone A. Sono in tutto 13 le squadre ai nastri di partenza, comprese nelle provincie di Agrigento, Palermo e Trapani.

Una sola società è stata ripescata in questo raggruppamento: si tratta del Kamarat – reduce dalla retrocessione in Prima Categoria – che riabbraccia il torneo di Promozione, ritrovando i “cugini” del Gemini, neopromossi con merito dopo la lunghissima cavalcata dello scorso anno. Biancoazzurri e biancorossi torneranno a sfidarsi a distanza di sette anni e mezzo (l’ultimo confronto nell’Aprile 2015 in Eccellenza). Ne è passato di tempo!

Il giovane Francesco Fanara sarà alla guida del Kamarat con ottime prospettive, mentre l’esperto ex Renato Maggio affronterà per la prima volta la sua Cammarata da allenatore del Gemini. Campionato di Promozione girone A del resto interessante e composto da grossi blasoni, vedi le gloriose piazze di Alcamo, Carini, Castelvetrano e Marsala tra le altre. Niente ripescaggio in Eccellenza invece per il Casteltermini, che aveva tentato un timido affondo per poi essere scartato nella graduatoria finale. I granata formeranno il terzetto di società che rappresenterà il comprensorio dei Monti Sicani durante questa stagione.

Queste le 13 società al via in Promozione “A”:
1) ACCADEMIA TRAPANI (TP)
2) ALBA ALCAMO (TP)
3) CASTELTERMINI (AG)
4) CITTA’ DI CARINI (PA)
5) CITTA’ DI SAN VITO LO CAPO (TP)
6) FOLGORE CASTELVETRANO (TP)
7) FC MARSALA (TP)
8) FULGATORE (TP)
9) GEMINI CALCIO (AG)
10) ICCARENSE (PA)
11) KAMARAT (AG)
12) PARTICAUDACE (PA)
13) PETROSINO 1969 (TP)

Exit mobile version