BIVONA – Conclusi gli Esami di Stato all’IISS Pirandello di Bivona. Su 237 maturandi che hanno affrontato l’esame di Stato 2022 (15 quinte dei Licei Classico-Scientifico-Linguistico, Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, Cucina-Sala e Vendita–Accoglienza Turistica, Odontotecnico, MAT, CAT, corsi diurni e serali) 40 hanno ottenuto il massimo dei voti di cui 10 con lode.

Il dirigente scolastico Giusi Gugliotta esprime grande soddisfazione e afferma che la pandemia non ha interrotto il processo di istruzione e formazione e la scuola si conferma luogo di crescita della persona e del cittadino. È stato premiato il lavoro di cinque anni svolto dai docenti e le performance degli studenti sono risultate positive; le studentesse e gli studenti sono stati capaci di mettere in campo le loro abilità e competenze.

Tutti i ragazzi hanno affrontato l’esame di Stato con serietà ed impegno, nonostante l’anno scolastico sia stato parzialmente condizionato dall’emergenza da covid-19. Di questi, ben 40 hanno completato l’esame di Stato col massimo dei voti, 10 dei quali con la lode. A questi si aggiungono 36 alunni del corso linguistico Esabac che hanno conseguito anche il diploma francese Baccalauréat e ben 4 studentesse, Federica Barone, Chiara Cuccia, Rosalia Licata e Alba Pellitteri della V A con il massimo punteggio (20/20).

“Complimenti a tutti i neo diplomati e un in bocca al lupo per il loro futuro. Queste ottime valutazioni sono il compimento di un percorso di studi che ha visto i nostri studenti crescere e maturare – conclude la dirigente – auguriamo a tutti i neo diplomati di realizzare ogni loro ambizione e i loro sogni con l’auspicio che possano portare sempre nel loro cuore l’Istituto Pirandello”.

Ecco l’elenco dei diplomati con il massimo dei voti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO