COMISO (RG) – Si è svolta domenica scorsa, 22 Maggio 2022, presso la piscina comunale di Comiso, la quarta tappa del circuito UISP dove la società La Fenice di Cammarata si è distinta ancora una volta per gli ottimi risultati e per le tantissime medaglie portate a casa. Medaglie arrivate grazie alla costanza e all’impegno dei nostri piccoli atleti che, nonostante migliaia di impegni, riescono a presenziare sempre all’allenamento e a rendere tecnici e genitori orgogliosi ed entusiasti di loro.

È stata un’esperienza mozzafiato perché oltre alla trasferta (partenza alle ore 5.00 del mattino), i nostri piccoli atleti accompagnati dai soliti istruttori Alessio Tambuzzo e Giuseppe Amico (Salvatore Cordaro assente per motivi personali), hanno per la prima volta nuotato in una vasca olimpionica (vasca da 50 metri).

Gli atleti che hanno partecipato sono:
Ilena Sciacchitano, medaglia d’oro nei 100 stile libero;
Carla Di Piazza, oro nei 100 rana;
Giulia Forestieri, oro nei 50 farfalla e 200 stile libero;
Mauro Tirrito, oro nei 50 stile;
Matina Andrea, oro nei 50 farfalla e 100 stile libero;
Inaspettato oro nella staffetta 4×50 stile libero donne. Staffetta composta dalle fantastiche Di Franza Azzurra, Consiglio Margherita, Ilena Sciacchitano e Carla Di Piazza.

Medaglie d’argento per:
Salvatore Li Gregni, 200 stile libero;
Tirrito Mauro, 50 dorso;
Reina Mattia, 100 Rana;
Di Piazza Carla, 100 dorso;
Bacchiega Andrea, 100 dorso;
Consiglio Margherita, 50 stile libero;
Infantino Francesco, 50 farfalla;
Conquistata anche una bella medaglia di argento nella staffetta 4×50 stile libero uomini composta da Li Gregni Salvatore, Lena Vincenzo, Reina Vincenzo e Bacchiega Andrea.

Medaglie di bronzo per:
Infantino Francesco, 50 stile libero;
Ilena sciacchitano, 100 dorso;
Vincenzo Lena, 50 rana;
Arrivano a pochi decimi dal podio e migliorano il proprio tempo anche Giambrone Antonino, Rappisi Antonino e Butera Adelaide.

I tecnici cammaratesi sono soddisfatti delle prestazioni dei propri ragazzi. Impegno e costanza pagano sempre. Adesso avanti tutta con l’ultima tappa che si terrà domenica 2 Giugno 2022 ad Enna.

COMUNICATO