CENTURIPE (EN) – Nella giornata di ieri, domenica 15 Maggio 2022, a Centuripe, in provincia di Enna, si sono disputate le gare valide per il Campionato Libertas Regionale di Nuoto. Anche stavolta, in terra ennese, gli atleti di Cammarata e San Giovanni Gemini sono riusciti a conquistare un bel carico di medaglie (in tutto 17 fra oro e argento) al termine di gare parecchio esaltanti.

A distinguersi maggiormente il giovanissimo e promettente Davide La Mendola, che si è aggiudicato l’oro nei 100 misti, nei 200 misti, nei 50 rana, nei 100 rana e nei 50 stile libero; medaglia d’argento invece nella staffetta 4×50 stile libero.

Benissimo anche Sara Mirabile: oro nei 100 misti, nei 50 rana, nei 50 farfalla, nei 50 stile libero e nella staffetta 4×50 stile libero.

In gara anche Andrea Tuzzolino: anche per lui soddisfazioni e medaglie. Oro nei 100 stile libero, argento nei 50 stile libero, nei 50 rana, nei 100 misti e nella staffetta 4×50 stile libero.

Naturalmente soddisfatti atleti e coach per l’andamento delle gare e per i risultati ottenuti al termine della manifestazione agonistica in provincia di Enna. I giovani atleti, con tantissimi sacrifici e faticosi allenamenti, sono stati ripagati pienamente. Oltretutto i ragazzi stanno contribuendo, mediante la conquista di numerosi punti, alla vittoria finale del titolo a squadre della Body Sistem di Catania, attualmente al primo posto in classifica. La finalissima si svolgerà a Paternò a metà giugno.

Soddisfazione anche per il loro coach, Vincenzo Lombino, ed anche da parte dei loro genitori. Grazie all’impianto della piscina di Cammarata, adesso tutti gli atleti hanno la possibilità di poter svolgere quotidianamente gli allenamenti, con l’obiettivo di raggiungere risultati straordinari come quelli di ieri a Centuripe.

COMUNICATO