Nuoto – Trofeo della Regione UISP a Cammarata: un “carico” di medaglie per gli atleti della Montagna

CAMMARATA – L’ASD La Fenice, presso il proprio impianto (Piscina comunale di Cammarata), domenica scorsa 24 aprile 2022, ha ospitato una manifestazione UISP inerente al Trofeo della Regione (Campionato Nazionale UISP). Gli atleti di Cammarata insieme ai propri tecnici (Alessio Tambuzzo, Giuseppe Amico, Salvatore Cordaro) si sono ben distinti: qualcuno ha fatto bottino pieno portando a casa più di una medaglia. “Siamo contenti della prestazione dei nostri atleti, considerando che alcuni nuotano per tre volte a settimana mentre altri solamente due volte, ma nonostante tutto l’impegno, la determinazione e la voglia di nuotare rende questi ragazzi straordinari. Riescono a regalare emozioni che inorgogliscono tecnici e genitori”, spiegano i tecnici di Cammarata al termine delle gare domenicali.

Alla manifestazione hanno partecipato i seguenti ragazzi:

Bacchiega Massimo medaglia d’oro 25 dorso categoria esordiente C;
Giambrone Antonino medaglia d’argento 25 dorso esordiente C;
Rappisi Antonino medaglia di bronzo 25 dorso esordiente C;
Licata Alessio che pochi decimi non arriva al podio.

Nei 100 dorso medaglia d’oro per Bacchiega Andrea esordiente A.

Nei 50 farfalla si distingue sempre di più la talentuosa Giulia Forestieri conquistando la medaglia d’oro, mentre nei 25 farfalla maschili conquista una bella medaglia d’oro Ignazio Battaglia.

Nei 50 stile libero esordienti B vanno a podio le magnifiche Consiglio Margherita conquistando la medaglia d’oro, Billero Chiara conseguendo la medaglia d’argento e Di Franza Azzura che conquista la medaglia di bronzo.

Nei 50 stile libero esordiente B si distingue Reina Mattia conquistando la medaglia d’argento.

Nei 50 stile libero esordienti A disputano un’ottima prestazione Bacchiega Andrea e Tirrito Mauro, migliorando il proprio personale.

Nei 50 stile libero categoria ragazzi medaglia d’oro per Infantino Francesco, arriva invece quarto, migliorando il proprio tempo, Reina Vincenzo.

Nei 25 stile libero medaglia d’oro per Battaglia Ignazio.

Ottima prestazione nei 200 stile libero per Giulia Forestieri conquistando la medaglia d’oro.

Nei 50 dorso categoria esordienti B medaglia d’oro per Di Franza Azzurra, medaglia di argento per Gibino Greta ed infine medaglia di bronzo per Di Grigoli Eleonora. Arriva a millesimi dal podio, invece, Scrudato Chiara nonostante abbia nuotato la migliore performance.

Nei 50 dorso maschi esordienti B si distinguono Scibetta Paolo Karol ottenendo la medaglia di argento e Arcieri Gabriele che si aggiudica la medaglia di bronzo.

Nei 50 dorso esordienti A ottima prestazione per Salvatore Li Gregni, medaglia di argento per lui e Tirrito Mauro (medaglia di bronzo).

Nei 50 dorso categoria ragazzi medaglia di argento per Reina Vincenzo.

Nei 50 Rana esordienti B si distingue Di Piazza Carla conquistando la medaglia d’oro, mentre nei 50 Rana maschile esordiente B si distingue Reina Mattia portando a casa una bella medaglia d’oro.

Nei 50 Rana maschile esordienti A ottima prestazione per D’Auria Aleandro (medaglia di argento) e Lena Vincenzo (medaglia di bronzo).

Nei 25 stile libero esordienti C medaglia di argento per Billero Ilary.

Nei 25 stile libero esordienti C maschile medaglia d’oro per Rappisi Antonino, medaglia di bronzo per Giambrone Antonino, mentre Alessio Licata conquista una bella medaglia di bronzo.

Nei 100 stile libero esordienti A maschile, infine medaglia d’oro per Salvatore Li Gregni, mentre D’Auria Aleandro conquista l’argento.

Il trofeo proseguirà con altre tappe sul territorio regionale. La prossima gara è prevista a Centuripe, in provincia di Enna, domenica 22 maggio 2022.

COMUNICATO

Exit mobile version