CALTANISSETTA – Finalissima di Coppa Trinacria “amara” per il quintetto del Gemini Futsal. Martedì scorso, a partire dalle ore 20:00, la formazione di San Giovanni Gemini è scesa in campo sul parquet dell’Atletico Nissa, a Caltanissetta, per l’ultimo atto della manifestazione. I padroni di casa nisseni si sono imposti con un rotondo 5-0, festeggiando così il successo in Coppa Trinacria dopo aver vinto anche il campionato di Serie D ed essere approdati in Serie C2.

Partita mai messa in discussione, giocata al cospetto di una grande cornice di pubblico e con il massimo fair play dentro e fuori il rettangolo di gioco. L’Atletico Nissa, corazzata infallibile, si è confermata squadra tosta e di qualità di fronte ad un Gemini Futsal poco lucido e incisivo, sovrastato dalla potenza dei nisseni che approdano così alla fase regionale per l’appunto di Coppa Trinacria. Nella finalissima di Caltanissetta sono decisive le doppiette di Longi e Di Maria e la singola marcatura di Sferrazza.

Per il Gemini Futsal la stagione sportiva 2021/22 non finisce qui. Dopo aver chiuso il campionato al terzo posto, la compagine allenata da Vincenzo Lo Bianco sabato prossimo, 30 Aprile 2022, scenderà in campo per la semifinale play-off a gara unica. Al Palasport “Giovanni Scrudato” sarà attesa la Nuova Pro Nissa, quarta forza del girone. Match da dentro o fuori a San Giovanni Gemini: chi vince accede alla finalissima play-off da giocare sul parquet dell’Agrigento Futsal.