Ad un solo turno dalla conclusione, ecco il primo verdetto della stagione. L’Atletico Nissa del tecnico Filippo Costa, battendo nel posticipo del lunedì i rivali della Nuova Pro Nissa, conquista aritmeticamente la promozione diretta al prossimo campionato di Serie C2 di calcio a cinque. Salto di categoria più che meritato per il quintetto di Caltanissetta (nella foto in basso a sinistra), che per lunghi tratti della stagione ha condotto la classifica di Serie D, materializzando una serie impressionante di vittorie consecutive.

Si spengono, dunque, le residue speranze di primato da parte del Gemini Futsal, che nell’ultimo fine settimana calcistico ha dovuto osservare un turno di riposo forzato. I biancorossi di Vincenzo Lo Bianco, per la cronaca, scivolano al terzo posto in virtù del successo casalingo dell’Agrigento Futsal sulla Gattopardo. Nella penultima giornata di campionato va inoltre evidenziata la prima affermazione stagionale della “cenerentola” New Star che toglie lo zero in classifica grazie all’8-5 interno rifilato al Caltanissetta Soccer.

Sabato prossimo, 9 Aprile 2022, ultimo turno di campionato in Serie D prima degli spareggi play-off promozione. Tutto già deciso: Atletico Nissa promosso matematicamente in Serie C2, mentre per la zona play-off Gemini Futsal-Agrigento Futsal, al Palasport “Giovanni Scrudato”, si contenderanno il miglior piazzamento nella griglia dei play-off, ossia il secondo posto.

SERIE D – 13° GIORNATA – 2/3/4 APRILE 2022
Agrigento Futsal – Gattopardo Palma 7-6
New Star Grotte – Caltanissetta Soccer 8-5
Atletico Nissa – Nuova Pro Nissa 8-3
RIPOSA: Gemini Futsal

CLASSIFICA:
Atletico Nissa 30 punti GIA’ PROMOSSO IN SERIE C2
Agrigento Futsal 25 AI PLAY-OFF
Gemini Futsal 25 AI PLAY-OFF
Nuova Pro Nissa 17
Gattopardo Palma 9
Caltanissetta Soccer 6*
New Star Grotte 3
* Deve osservare il turno di riposo.

PROSSIMO TURNO – 14° ED ULTIMA GIORNATA – 9 APRILE 2022
Gemini Futsal – Agrigento Futsal
Gattopardo Palma – Atletico Nissa
Nuova Pro Nissa – New Star Grotte
RIPOSA: Caltanissetta Soccer