CALTANISSETTA – Si è svolta martedì 15 marzo 2022 a Caltanissetta l’VIII Assemblea Elettiva della CIA – Agricoltori Italiani CENTRO SICILIA, che comprende le province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna. La CIA costituisce una delle Organizzazioni di rappresentanza politica e sindacale degli agricoltori e delle imprese agricole associate nel territorio di riferimento e concorre alla determinazione delle azioni di tutela a tutti i livelli necessari.

Diverse le tematiche trattate durante i lavori: l’agricoltura di fronte alle sfide globali; le strategie di sostegno alle produzioni; le strategie ambientali e di permanenza sul territorio; le politiche fiscali, del lavoro, integrazione e formazione; la politica agricola comunitaria; le problematiche legate all’aumento del costo dell’energia e dei mezzi tecnici di produzione.

A conclusione l’Assemblea ha rinnovato gli organi direttivi ed esecutivi della CIA – Agricoltori Italiani CENTRO SICILIA, è stata eletta Presidente la giovane Rosalba Migliore di Caltanissetta, tra i componenti del Consiglio Direttivo è stato eletto Francesco Centinaro, in rappresentanza dei comuni montani dell’alto agrigentino.

COMUNICATO