Appello per una raccolta di medicinali e generi di prima necessità da inviare in Ucraina

La Coordinatrice Territoriale di Palermo Viktoriya Prokopovych, designata dal Consolato Generale dell’Ucraina di Napoli (dal quale dipende la Sicilia), ha lanciato un appello per una raccolta di medicinali e generi di prima necessità da inviare in Ucraina perché, al di là di qualsiasi pensiero, ci sono civili innocenti in Ucraina bisognosi di aiuti umanitari. È importante che ognuno faccia qualcosa non solo a parole, ma anche con i fatti. Tutte le persone che vivono in Sicilia, in Calabria, in Puglia e tutte le Istituzioni, Associazioni, qualunque forma di aggregazione anche amatoriale, Farmacie della regione Sicilia possono dare il loro contributo e possono diffondere questo messaggio.

In allegato a questo comunicato l’elenco dei medicinali e di ciò che è necessario. Chiunque voglia li invii con un pacco o li faccia recapitare ai seguenti indirizzi autorizzati di Palermo che provvederanno tramite canali umanitari ufficiali e sicuri a farli pervenire in Ucraina:

Centro di raccolta
AIUTO umanitario per l’UCRAINA🇺🇦
Associazione Siciliana Medullolesi Spinali🇮🇹
Via Giovanni Evangelista di Blasi n.24,26 PALERMO
Cell +393291517169
Presidente Rotino Giovanni
+39 3482802305
Ninni Gambino

Coordinatore territoriale (la Presidente è designata dal Consolato Generale come tale):
Associazione Forum🇮🇹Ucraina🇺🇦
Presidente Viktoriya Prokopovych
Via Marco Polo, n.30 PALERMO
+39 3248773734 con WhatsApp
+39 351 688 0256
e-mail: vikasicil@libero.it

Chiunque, inoltre, sia disponibile ad accogliere bambini rifugiati, chiami ai numeri di cellulare o agli indirizzi email indicati. Per qualsiasi delucidazione o richiesta di precisazioni chiamare Irene Catarella designata da Viktoriya Prokopovych come referente per qualsiasi informazione o precisazione sia per l’invio di medicinali e di generi di prima necessità, sia per l’accoglienza dei bambini rifugiati.

Diffondiamo più che possiamo questo messaggio, aiutiamo più che possiamo concretamente.

Aiuti umanitari per l’Ucraina

COMUNICATO