CAMMARATA – Si svolgerà venerdì 25 Febbraio alle ore 12.00 presso lo studio mobile TV dell’Istituto Archimede di Cammarata la cerimonia di consegna della borsa di studio “Guarda al Futuro”, in memoria della dott.ssa Calogera Nugara – Lo Sardo e destinata annualmente agli allievi della scuola.

La manifestazione avrà un tono diverso rispetto agli altri anni, a causa della recente e dolorosa scomparsa del dott. Francesco Lo Sardo.

L’istituzione della borsa di studio nasce dal desiderio del dott. Lo Sardo e delle figlie Antonella e Valentina di onorare la memoria della dott.ssa Calogera Nugara. Quest’anno Antonella e Valentina, hanno voluto continuare quest’opera, per mantenere vivo il ricordo della madre e sostenere ancora una volta l’eccellenza scolastica degli allievi dell’II.SS Archimede di Cammarata.

Nell’anno scolastico 2020/2021 si sono distinte due alunne, entrambe del corso Chimica Materiali e Biotecnologie Ambientali, le quali hanno avuto un percorso scolastico brillante ed hanno ottenuto agli Esami di Stato la votazione 100/100 con lode. Pertanto è stata prevista la consegna di due borse di studio del valore di 750 € ciascuna, destinate alle studentesse: Giorgia Reina che ad oggi frequenta il corso di laurea in Tecniche di laboratorio biomedico, presso l’Università degli studi di Pavia e Simona Barno che attualmente frequenta la facoltà di Medicina, presso l’Università degli studi di Palermo.