Calcio a 5 – Coppa Trinacria Serie D, esordio okay per il Gemini Futsal. Il riepilogo del weekend

SAN GIOVANNI GEMINI – E’ iniziata sabato pomeriggio, 13 Novembre 2021, l’avventura in Coppa Trinacria per ben cinque società del girone agrigentino/nisseno di Serie D (calcio a 5). Tra queste spicca la presenza dell’ambizioso Gemini Futsal, già protagonista a punteggio pieno in campionato dopo tre giornate.

La formazione capitanata da Vincenzo Lo Bianco debutta benissimo in coppa nella prima giornata, superando al Palasport “Giovanni Scrudato” con estrema difficoltà (6-4) il “mai domo” Agrigento Futsal, quintetto ostico e competitivo. Non è stata una partita semplice per i padroni di casa di San Giovanni Gemini, che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice per incassare l’intera posta in palio all’esordio. Le reti biancorosse a firma di capitan Lo Bianco (doppietta), Centinaro (doppietta), Lo Groi e Coniglio.

Nell’altra sfida valida per la prima giornata è da evidenziare la “goleada” in trasferta dell’Atletico Nissa che ne rifila addirittura 15 alla Gattopardo di Palma di Montechiaro. La Coppa Trinacria tornerà l’11 Dicembre 2021 con le gare valevoli per il secondo turno. Il regolamento di questa competizione prevede che, al termine delle cinque giornate, le prime due società classificate si sfidino in una finale secca (in casa della prima classificata). Il quintetto che si aggiudicherà l’atto finale avrà di diritto l’accesso alla fase regionale della Coppa Trinacria.

COPPA TRINACRIA – 1° GIORNATA – 13 NOVEMBRE 2021
Gattopardo Palma – Atletico Nissa 5-15
Gemini Futsal – Agrigento Futsal 6-4
RIPOSA: Nuova Pro Nissa

CLASSIFICA:
Atletico Nissa 3 punti
Gemini Futsal 3
Agrigento Futsal 0
Nuova Pro Nissa 0*
Gattopardo Palma 0
* Ha già osservato il turno di riposo.

PROSSIMO TURNO – 2° GIORNATA – 11 DICEMBRE 2021
Agrigento Futsal – Nuova Pro Nissa
Atletico Nissa – Gemini Futsal
RIPOSA: Gattopardo Palma