Lercara Friddi: al via i lavori di ripristino del manto stradale di Viale delle Rose

LERCARA FRIDDI – Con deliberazione della Giunta Comunale N. 128 del 21.09.2021 è stato approvato il relativo progetto “Lavori di rifacimento tratti stradali del centro abitato”, dell’importo di € 42.178,50.

“Abbiamo deciso di investire questa somma, finanziata dal così detto “Decreto Sud”, L. 160/2019 per ripristinare il manto stradale di Viale delle Rose, da troppo tempo in condizioni disastrose, anche a causa del passaggio continuo di mezzi pesanti essendo l’unico vero collegamento tra la SS 188 e la SS 189 – dichiara il Sindaco Marino – abbiamo ovviamente rappresentato la questione all’ANAS che come compensazione, con nota assunta al nostro Prot n 9050 del 1.6.2021 a firma degli Ingegneri Mele e Mupo, ha manifestato la volontà di rispristinare al loro spese la traversa interna della 189 che attraversa il nostro comune, ovvero Via C A Dalla Chiesa, Via Duca degli Abruzzi e Via Vittorio Emanuele III.- continua il Sindaco – Sappiamo che le strade di Lercara hanno bisogno di altri interventi e a questo riguardo a breve affideremo 136.000 € circa di lavori di rifacimento stradale di altre vie del nostro centro abitato”. 

“Questa settimana verrà firmato il contratto con la ditta che eseguirà i lavori e dureranno circa 7 giorni, recupereremo il manto stradale e daremo la giusta pendenza alla sede stradale per evitare fastidiosi ristagni d’acqua a seguito di piogge. Andiamo avanti con il restyling della città e questa giunta, in sinergia con i nostri uffici, non si ferma un attimo – dichiara l’assessore alle politiche territoriali Totò Rotolo “.

COMUNICATO