Lercara Friddi: al via i lavori di rifacimento del tetto della Scuola Media “Monsignore Scianna”

LERCARA FRIDDI – Con delibera di Giunta Comunale n. 117 del 18.08.2021 è stato approvato il progetto relativo ai “lavori di adeguamento e messa in sicurezza copertura edificio plesso scolastico “Monsignore Scianna”, finalizzato alla salvaguardia ed al mantenimento dell’edificio scolastico nella sua interezza cominciando proprio dalla copertura, oggetto, da sempre, di infiltrazioni mal riparate con interventi “tampone”.

“Con la legge 27.12.2019 n. 160 bilancio di previsione dello stato per l’anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022 ci sono Stati assegnati 70.000,00 € che abbiamo deciso di utilizzare per rifare il tetto della Scuola Media, un intervento necessario e che da troppo tempo si attendeva. Per noi la sicurezza dei nostri studenti sta alla base ed ha priorità. Questo ci consentirà di pensare successivamente all’efficientamento energetico dell’edificio stesso. La copertura sarà rifatta completamente per migliorare la struttura e risolvere il problema una volta per tutte. – dichiara il Sindaco Luciano Marino”. 

“I lavori dureranno circa 6 settimane, al termine delle quali avremo un edificio migliorato strutturalmente e quindi più sicuro. Come sempre abbiamo, con il lavoro di squadra, un obiettivo considerevole. Ringraziamo l’ufficio tecnico, che come sempre hanno fatto un grande lavoro. – Conclude l’Assessore ai lavori pubblici Totò Rotolo”. I lavori, affidati alla ditta Ferreri Giovanni, inizieranno lunedì 4 Ottobre.

COMUNICATO

Exit mobile version