San Giovanni Gemini: traguardo dei 100 anni per la sig.ra Santa Blandino

SAN GIOVANNI GEMINI – La Sig.ra Blandino Santa nasce a Cammarata il 15/09/1921, la prima di cinque fratelli, si sposa con Sacco Salvatore e aiuta il marito in campagna, poi si trasferiscono a Palermo per lavoro. Al raggiungimento della pensione ritornano a San Giovanni Gemini e oltre a stare vicini ai propri familiari, da buoni cristiani entrano a far parte del gruppo dell’azione Cattolica.

La zia Santa festeggia il 50° anniversario di matrimonio nel 1995, ma dopo qualche mese rimane vedova ma non da sola perché accanto a lei sono sempre presenti i suoi familiari (nipoti). Ad oggi, gode di buona salute e viene accudita a casa della nipote Giuseppina, è parecchio curiosa e attenta a tutto ciò che la circonda, segue la Santa Messa in televisione e ogni giorno coinvolge i nipoti nella preghiera.

Grande emozione da parte della zia Santa che ha potuto festeggiare questo importante traguardo in compagnia del Sig. Sindaco Dr. Carmelo Panepinto, il Presidente del Consiglio Comunale Dr. Dino Zimbardo, il Vice Parroco di San Giovanni Gemini Don Alessio Caruana, il Dr. Loria Francesco, la sorella Calogera, i nipoti e pronipoti.

Il Dr. Carmelo Panepinto è stato contento di poter festeggiare il centenario della zia Santa in qualità di Sindaco perché la conosce fin da quando era un ragazzino. La definisce donna eccezionale, cordiale, discreta, con la capacità di saper trattenere i rapporti, saggia e con una serenità d’animo.

Don Alessio ha invitato i presenti a recitare il Padre Nostro per chiedere la benedizione del Signore, affinché la zia Santa continui a essere serena nella pace costante e nella luce Pasquale di Cristo. Infine Don Alessio ha benedetto i presenti.

COMUNICATO