San Giovanni Gemini, il Presidente Musumeci incontra l’Amministrazione Comunale: comunicato e photogallery

SAN GIOVANNI GEMINI – E’ stato accolto ieri, mercoledì 15 settembre 2021, nell’Aula Consiliare del Palazzo Comunale, il Presidente Nello Musumeci. Un incontro istituzionale all’insegna della cordialità e della disponibilità. Sono state rappresentate al meglio le peculiarità del territorio e della comunità intera. Al tempo stesso sono state sottolineate le difficoltà che stiamo affrontando a causa della pandemia e dei tagli ai trasferimenti finanziari in favore dei Comuni, non ultimo il decurtamento del contributo per il trasporto scolastico extraurbano.

E’ stata sottolineata l’esigenza di adottare procedure burocratiche più snelle a sostegno delle attività produttive e provvedimenti adeguati per gli operatori economici del territorio, in particolare: erogazione, entro l’anno corrente, dei contributi previsti dal PSR (Piano di sviluppo rurale) e manutenzione della rete viaria rurale. In ultimo sono stati consegnati al Presidente 2 progetti da poter finanziare con fondi FSC, le cui somme sono gestite direttamente dalla Giunta Regionale.

Trattasi di due opere di grande utilità per il territorio:
– Ammodernamento della strada comunale Melaco-Puzzillo-S. Caterina;
– Messa in sicurezza del viadotto Borsellino.

“Siamo fiduciosi – spiega il primo cittadino di San Giovanni Gemini, Carmelo Panepinto – che in seguito all’incontro odierno, la Giunta Regionale adotterà, in tempi brevi, provvedimenti significativi per il nostro territorio”.

COMUNICATO SAN GIOVANNI GEMINI

Photo tratte dalla pagina Facebook del Comune di San Giovanni Gemini.